Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Mons. Giancarlo Peggio officerà il matrimonio del Sindaco di Pordenone PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaele   
mercoledì 06 settembre 2017

Dal Messaggero di Pordenone del 5 aprile 2017

Annuncio in Comune, il sindaco Ciriani sposa Silvia il 9 settembre in duomo

Si conobbero nel 2006, poi 11 anni di convivenza e due figli. Viaggio di nozze? «Tre giorni». Doppia festa al Fossa Mala

 

PORDENONE. Lui assessore provinciale, lei dipendente dell’Agenzia regionale della sanità.

Si vedono, si conoscono, si piacciono, ma passano due anni. Si rivedono, si piacciono ancora e questa volta Cupido prende meglio la mira.

Silvia e Alessandro, insieme dal 2006. Un amore, due figli, tante emozioni vissute insieme e alla fine un annuncio, che ha cominciato a circolare poche ore fa: sabato 9 settembre alle 11, in duomo a San Marco, nel cuore della città che l’anno scorso lo ha votato sindaco e a due passi dal suo nuovo ufficio in municipio, la signorina Birri diventerà a tutti gli effetti la signora Ciriani.

«Sì, è vero – conferma lui –. Volevamo sposarci già nel 2009. Poi è arrivata Emma, sono successe tante cose, è arrivato anche Andrea. Siamo arrivati a quest’anno e abbiamo deciso di unirci anche davanti a Dio».

Così, scelti data e luogo, sono arrivate le pubblicazioni religiose (celebrerà don Giancarlo Peggio) e la notizia è diventata di dominio pubblico. Testimoni del sindaco saranno Elena Ceolin e Andrea Fantin, amici di lunga data. Per la sposa l’amica Federica Papavero e, secondo quanto trapelato, uno dei fratelli di Alessandro.

Già deciso anche il dopo cerimonia religiosa, con una doppia festa al ristorante Fossa Mala di Fiume Veneto. Il pranzo sarà riservato ai parenti (in prima fila i genitori di Alessandro, Arnaldo e Albana Campagnutta, e i fratelli Luca, Fabio e Piero), la cena agli amici. Poi il viaggio di nozze, «ma di tre soli giorni, da giovedì a domenica, forse in una spa, perchè c’è la scuola di Emma e non si può fare altrimenti».

Settembre è il mese dell’anniversario in cui si fidanzarono Silvia e Alessandro, ma la data “giusta” sarebbe stata il 30. Troppo tardi, per gli impegni scolastici della figlia di 8 anni, che insieme al fratellino Andrea, un anno e mezzo, sarà la reginetta della cerimonia. Così, «occupato il weekend del 2 e 3 settembre dalla Pordenone pedala», ecco che la scelta è caduta sul 9 settembre.

«Vorrà dire che per il meteo ci affideremo all’effetto Demetrio, che notoriamente non fa mai piovere sulla Pordenone pedala. Speriamo funzioni anche per trascinamento». E in caso contrario... sposi bagnati, sposi fortunati. Comunque vada, sarà un successo. Auguri da tutti noi!

 

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 06 settembre 2017 )
 
< Prec.   Pros. >

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Dicembre 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it