Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog arrow Notizie arrow La Garitta arrow Brovada e Muset - 2014
Brovada e Muset - 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaele   
lunedì 27 ottobre 2014

Anche quest'anno a dispetto della concorrenza di ben 3 manifestazioni nel raggio di 5km tutte di carattere sportivo, l'evento creato attorno alla 9' marcia Brovada e Muset" ha riscosso e mosso molto pubblico sia di marciatori che di assaggiatori del rinomato prodotto a Km0. La manifestazione ha riscosso lo stesso risultato in fatto di partecipazione e di complimenti per la parte organizzativa. 

Con il contributo della banca FriulOwestBanca e dei produttori di brovada (Az.Agricola Avoledo), di muset (Salumificio Lovison) e di mele (Coop. Friulfruct) oltre 900 appassionati delle marcie si sono cimentati nei 3 percorsi predisposti dall'organizzazione de la Garitta, affiliata F.I.A.S.P., del comitato di Pordenone.(6, 12 e 18 km) marcia_brovada_e_muset_2014.jpg

In questa foto si intravede il ristoro finale con i primi arrivati che si rifocillano. I gruppi sono giunti da ogni parte del Friuli ma anche un ragguardevole numero dal vicino Veneto e poi invece di andarsene hanno scelto di gustare il prodotto locale: "Brovada e Muset" e di portarsi a via un ricordo (in gerco riconoscimento) da mangiare poi con gli amici a casa.

Un contributo inoltre di volontariato che ha coinvolto la pro-spilimbergo, il ccs di Istrago e i marciatori Ana di spilimbergo oltre ad un folto gruppo di ragazzi e di giovani che assieme ai soci de la garitta hanno assitito il marciatore lungo il percorso. Percorso che ha toccato angoli sconosciuti e suggestivi del paese oltre che in paese anche nelle sue campagne.

 L'organizzazione inoltre ha ringraziato le varie famiglie taurianesi che hanno dato la possibilità di utilizzare spazi privati per i ristori e per il transito dei marciatori.

  Se il prossimo anno, per la 10' edizione che si terrà il 18 ottobre, non ci saranno altre manifestazioni concomitanti a fare la "Guerra dei poveri" nello stesso comune allora questa manifestazione non sarà più un evento ludico/sportivo ma assumerà il peso e l'importanza di una vera e propria festa popolare.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 27 ottobre 2014 )
 
< Prec.   Pros. >

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Aprile 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it