Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog arrow Notizie arrow Comune arrow Recinto al canale Maraldi e Via alla centrale idroelettrica
Recinto al canale Maraldi e Via alla centrale idroelettrica PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaele   
mercoledì 18 gennaio 2012

Imminente l'installazione della centralina idroelettrica, gestita dalla società Icep a Tauriano. L'amministrazione ha chiesto e ottenuto che il concessionario dell'area dovrà garantire la recinzione completa del tratto del Canale Maraldi. pari ad un chilometro circa sulle due sponde, dalla presa d'opera situata nei pressi del cimitero fino al sottopasso di Barbeano. I lavori per la centralina, stimati intorno ai 2 milioni di euro, saranno avviati di qui a pochi a giorni.

canale_maraldi.jpg


 «L'incolumità generale anzitutto - dichiara il sindaco Renzo Francesconi - l'avvallo dei progetti e conseguente modifica del piano regolatore è sempre stato vincolato alla predisposizione di queste opere». All'obbligo di recinzione, composta da paletti di ferro, rete e tenditori, si aggiungerà la manutenzione e lo sfalcio della vegetazione sul ciglio del canale.

Tra le regole pattuite con l'ente sulla centralina, l'onere della società a ripristinare il sito dell'impianto in caso di dismissione dello stesso, quindi al totale recupero ambientale dell'area. Prevista anche la mitigazione dell'impatto visivo e acustico attraverso la realizzazione di una barriera verde costituita da diverse specie di piante a decoro del luogo (area presso cimitero).

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 18 gennaio 2012 )
 
< Prec.   Pros. >

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Luglio 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it