SAPORI D EUROPA - PRESENZE E BUONI INTROITI, LA MANIFESTAZIONE ALLARGHERA'I CONFINI'

Vai ai contenuti

SAPORI D EUROPA - PRESENZE E BUONI INTROITI, LA MANIFESTAZIONE ALLARGHERA'I CONFINI'

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Martedì 06 Mag 2008
Alla fine tutti contenti: espositori, organizzatori e delegazioni straniere. Si è conclusa domenica l'edizione numero sette di Sapori d'Europa, la kermesse internazionale che anima il centro. Ospiti per l'occasione -oltre alle due cittadine austriache di Sachsenburg in Carinzia e Barnbach in Stiria, che sono ormai presenze storiche le rappresentanze di Timisoara in Romania e di Povoja in Slovacchia, che hanno portatonon solo i loro prodotti alimentari e artigianali tipici, ma anchetanta simpatia e musica, rispettivamente con una giovane promessa del violino e con un gruppo corale folcloristico. Le delegazioni sono state ospiti per tutto il tempo della manifestazione e sono state ricevute domenica mattina in municipio dal sindaco, che ha consegnato loroalcuni doni a ricordo dell'evento.

Anche dal punto di vista più strettamente economico, i risultati sono stati positivi. Le bancarelle di prodotti sono sempre state operose e i chioschi delle diverse specialità (ne erano stati allestiti nove, tutti concentrati nella piazza Garibaldi) hanno dato fondo alle scorte. Del resto il bel tempo che ha caratterizzato entrambe le giornate di sabato e domenica hanno giovato parecchio all'umore del pubblico e, di conseguenza, anche a quello degli espositori.

Gradite anche l'iniziativa della scuola materna di Tauriano, che ha gestito un punto speciale per bambini in borgo Orientale, e della Confartigianato, che ha curato un'esposizionedi mosaici nelle vetrine dei negozi.
Nota di colore : La delegazione slovacca ha apprezzato la cucina Taurinaese (stand della ACRT "La Garitta") a base di coniglio e di formaggio.
A questo punto il buon andamento della festa e il suo radicamento spingeranno gli organizzatori ad apportare dei cambiamenti per il futuro. Il primo: l'espansione della manifestazione anche sulle altre piazze del centro, per acquisire unmaggiore respiro.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti