Il Comune trovi soluzioni per la posta e l'ambulatorio

Vai ai contenuti

Il Comune trovi soluzioni per la posta e l'ambulatorio

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Venerdì 12 Mar 2010
Tags: Servizisociali
È dei giorni scorsi il grido di allarme dei gestori di un supermercato,  che paventavano il rischio di chiudere per insufficienza di clienti in rapporto ai costi di gestione. In un secondo momento è intervenuto anche Giovanni Martina, esponente della Società Latteria che annunciava la possibilità di sfrattare l’ufficio postale e l’ambulatorio medico ospitati nei locali della sede sociale, come provocazione per smuovere la sensibilità dei suoi compaesani.
Ora si inserisce la Lega Nord, che con una lettera ha chiesto al sindaco (pure lui taurianese di origine) di cercare una soluzione al problema, per evitare che Tauriano diventi un paese dormitorio.

Lla segretaria Marina Pellis :   «Non nascondiamo  la nostra preoccupazione nei confronti di queste situazioni che, se portate alle estreme conseguenze, comporterebbero la privazione per la comunità di Tauriano di servizi di rilevanza pubblica e di indiscusso rilievo sociale. Per quanto riguarda il futuro delle attivitàcommerciali della frazione, nulla possiamo fare se non consigliare i titolari di individuare locali di dimensioni più contenute per abbatterei costi di gestione. Per quanto riguarda invece le minacce del consigliere Martina di sfrattare l'ambulatorio e la posta, siamo sinceramente preoccupati, in quanto sia l’ufficio postale che l’ambulatorio medico sono decisamente prevalenti per le necessità specialmente delle fasce deboli della popolazione».

A sindaco e giunta viene chiesto di mettere in sicurezza i servizi, reperendo “locali idonei alternativi a quelli attuali, per ospitare l'ambulatorio medico el'ufficio postale”.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti