Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog arrow Notizie arrow Ultime arrow Aspettando l'Assunta - Musica senza Frontiere
Aspettando l'Assunta - Musica senza Frontiere PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaele   
venerdý 27 luglio 2018

"Musica senza frontiere" è il nome dello spettacolo che nell'ambito dell'iniziativa "Aspettando l'Assunta" il pluripremiato Coro UPSA (The University of the Philippines SINGING AMBASSADORS ) terrà a Tauriano di Spilimbergo presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia giovedì 2 agosto alle ore 20.45.

Il coro, che quest'anno festeggia il 38esimo anno di fondazione, è composto da studenti universitari filippini. A dirigere sarà il fondatore e mastro Ed. L. Manguiat. Nella loro tournée europea iniziata ai primi di luglio hanno già cantato in Belgio, Germania e a Berlino, al concorso internazionale per cori "SING BERLIN ", hanno vinto il Primo Premio e in Spagna al "Certamen Internacional de Habaneras y Polifonía de Torrevieja " hanno vinto un altro Primo Premio. 

 locandina_upsa_tauriano.jpg

Ora sono in Italia e per iniziativa di questo blog si è materializzata la possibilità di averli a Tauriano grazie alla fattiva collaborazione della Parrocchia San Nicolò, del coro "Voci di Tauriano", della ACRT "La Garitta", della Società Operaia di Tauriano e del Comune di Spilimbergo. Dopo la bella esperienza dei ragazzini del coro di Loboc , gia nostri ospiti, la sala polifunzionale parrocchiale sta iniziando a diventare una location interessante per le compagini canore. La sua struttura minimale esalta le voci dei cori e ne evidenzia le qualità di esecuzione.

Alla manifestazione dello scorso anno c'era anche il maestro Manguiat espressamente volato dalle Filippine in Italia per aiutare i giovani coristi a prepararsi a superare i concorsi italiani e, nel visitare Spilimbergo, si era augurato di potervi ritornare nel 2018 con il suo coro. Promessa Mantenuta.

L'organizzazione ha messo nel pomeriggio del 2 agosto in programma per i coristi universitari una visita ad un laboratorio musivo e alla appena inaugurata mostra della Scuola di Mosaico.

Lo spettacolo sarà a ingresso libero ed eventuali offerte saranno devolute interamente alle iniziative benefiche del coro UPSA. Il giorno dopo il coro sarà ad allietare i degenti e il personale sanitario del CRO di Aviano.

 

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 29 luglio 2018 )
 
< Prec.   Pros. >

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Agosto 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it