Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog arrow Tauriano-Blog arrow Tauriano festeggia Don Paolo - Nuovo Parroco
Tauriano festeggia Don Paolo - Nuovo Parroco PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaele   
giovedì 12 aprile 2018

Domenica 8 aprile la comunità parrocchiale di Tauriano ha festeggiato l ‘insediamento di Don Paolo  Zaghet.

festa_insediamento_2018_14.jpg

Partita inizialmente come piccola festa per l’entrata in casa canonica del sacerdote, già dal 15 ottobre presente e operante nella comunità dopo l’uscita dell’arciprete  Giancarlo Peggio, la celebrazione , grazie alla presenza del vicario foraneo Mons. Natale Padovese, ha assunto i crismi di una vera e propria celebrazione di insediamento. Il presule spilimberghese ha consegnato al nuovo parroco i tre segni  del servizio: una croce, il vangelo e il calice.

 

Nella sua presentazione di Don Paolo ha svelato a tutti i presenti  i passi fatti dal Vescovo Giuseppe Pellegrini per convincere il sacerdote a diventare amministratore parrocchiale di Tauriano ed Istrago.

Sfruttando il comune viaggio di ritorno dal Santuario di Fatima e la sensibilità verso la figura della Madonna di Don Paolo, la Provvidenza ha fatto il resto.

Durante la s. messa delle 11 oltre alla introduzione esplicativa dell’evento, letta dalla rappresentante del consiglio pastorale parrocchiale Donatella Tazzieri, durante la preghiera dei fedeli i rappresentanti della comunità hanno chiesto con preghiere di sostenere Don Paolo nel suo incarico sia come parroco che come Presidente della Scuola Materna e di rendere la comunità accogliente ed operosa e  che sa con responsabilità e coraggio testimoniare il proprio credo.

Il parroco nella prima parte dell’omelia ha ricordato i momenti  della richiesta del vescovo.

festa_insediamento_2018_27.jpg

Alla celebrazione eucaristica  sono stati presenti il sindaco reggente  Enrico Sarcinelli, taurianese d’adozione, e l’ex Sindaco Renzo Francesconi, taurianese doc.

festa_insediamento_2018_09.jpg  

Il coro parrocchiale ha accompagnato la celebrazione. Al termine tutti si sono trasferiti presso la sala dell’ex cinema ove una rappresentante del  comitato organizzatore ha fatto dono a Don Paolo di un libro accompagnato dalla promessa di esser sempre al suo fianco, non lasciandolo solo, sia nei momenti felici che dolorosi o difficili, in uno scambio di aiuto generoso e di ascolto volto al bene della comunità.

Il parroco visibilmente felice e commosso nel suo pacato carattere ha ringraziato tutti e ha poi ricevuto il saluto del Sindaco reggente Sarcinelli e del presidente della Soc. Operaia Fabio Martina.

Il rinfresco che ne è seguito è stato possibile grazie alla generosità dei parrocchiani e delle aziende locali.

Ultimo aggiornamento ( giovedì 12 aprile 2018 )
 
< Prec.   Pros. >

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Aprile 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it