Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog arrow Notizie arrow La Garitta arrow In Garitta il Comune rifa il tetto della sede.
In Garitta il Comune rifa il tetto della sede. PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaele   
mercoledì 07 settembre 2016

L'amministrazione ha approvato in questi giorni un progetto di rifacimento della copertura.

Ieri l'assesore Roberto Mongiat, ha informato la stampa (Il Gazzettino del 6/9/2016- pagina Spilimberghese -articolo di Maria Santoro) che presto l'amministrazione comunale stabilirà la data d'inizio del cantiere .
Da diversi anni l'associazione cuturale ricreativa taurianese "La Garitta" aveva segnalato all'amministrazione comunale la presenza di infiltrazioni d'acqua piovana dal tetto di una delle strutture a lei assegnata nell'area "ex-caserma 2 Novembre".
La struttura in questione è quella usata per la pesca di befeficenza e l'enoteca durante il periodo ferragostano. Le due sale di cui è composta sono utilizzate sia per mostre che per raduni conviviali sia associativi che di privati concittadini.
Il disagio se non risolto può portare a rendere inuttilizzabile la struttura.

L'associazione ha più volte espresso al Comune la volontà di intervenire con mezzi propri e in cambio lasciava al comune la sola spesa del materiale da utilizzare.
Come ha potuto far sapere l'assessore "la manutenzione straordinaria spetta al comune,..ma sia per ragioni di sicurezza e anche di complessità, l'intervento sarà eseguito dal comune".
Il cantiere a Tauriano, lotto di un intervento più complessivo alle strutture comunali, costerà 20mila euro.

Nel frattempo l'associazione ha provveduto a sue spese a sostituire i serramenti in cemento (tipo stalla di buoi) con dei più innovativi e funzionali in PVC bianco con vetrocamera.

 

 

Aggiornamento del 24 ottobre 2016 da "Il Messaggero di Pordenone" parte di un  articolo di GuglielmoZisa dal titolo "

Dai tetti entra acqua, via ai lavori

Interessate l’ex caserma 2 novembre e la sede degli alpini"

"Sono stati assegnati all’impresa edile di cui è titolare Sezan Cenaj, con sede a Tauriano, ..,i lavori di sistemazione della ex caserma 2 novembre a Tauriano, “casa” dell’associazione La Garitta....L’associazione ha più volte espresso al Comune la volontà di intervenire con mezzi propri, per ottenere in cambio dall’ente di palazzo di Sopra la sola spesa del materiale da utilizzare. Cosa per il Comune impossibile sia perché da convenzione la manutenzione straordinaria spetta al municipio, sia per ragioni di sicurezza, vista la complessità dell’intervento in cui saranno investiti circa 38 mila euro."

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 04 gennaio 2017 )
 
< Prec.   Pros. >

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Ottobre 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it