Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog arrow Notizie arrow La Garitta arrow 5a Marcia "Brovada e Muset"
5a Marcia "Brovada e Muset" PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaele   
giovedì 21 ottobre 2010

Si è conclusa domenica alle 12.30 la marcia “Brovada e Muset” non competitiva a passo libero, alla sua Quinta Edizione. Sotto un cielo carico di pioggia e che non ha mai smesso di far piovere sui marciatori della FIASP e non, la marcia ha preso il via alle 8.30 dalla caserma “2 Novembre”  sotto la supervisione dei commissari tecnici della FIASP Comitato di Pordenone. I percorsi di 6, 12 e 18km erano stati tracciati dai soci dell’ A.C.R. Taurianese “La Garitta” nel territorio paesano nei giorni precedenti. Sul percorso sono stati allestiti diversi punti di controllo e di ristoro. Il ristoro principale è stato allestito all’interno del “Stalon” , in via marchian: una ampia tettoia ancora tutta in legno e muri di “claps” in ottimo stato a ricordo della sua funzione di magazzino.

Il percorso più lungo, 18km, ha toccato il greto del Torrente Cosa, la Fornace, San Rocco, i campi a sud-ovest e diversi angoli di paese, come il suggestivo passaggio de “i 7Comuni”, in un alternarsi di strada asfaltata, di campo, di prato, di bosco, di strade interpoderali  alberate e vigne nuove e non.

I partecipanti, un centinaio, hanno apprezzato la scelta del percorso e la particolarità dei luoghi attraversati, rammaricandosi per il brutto tempo che ha impedito un maggior afflusso di marciatori. 

Al termine ai gruppi più numerosi sono stati assegnati dei cestini enogastronomici .

I giudizi dei commissari sono stati molto lusinghieri. Questo ha rinfrancato gli organizzatori che alla luce dell’apprezzamento del proprio operato hanno fatto fare alla marcia taurianese un ulteriore passo avanti tra le marce più conosciute della regione.  Tra i gruppi presenti i più lontani venivano dal Veneto e dalla Venezia  Giulia.

La marcia "Brovada e Muset" sta diventando un bel biglietto da visita per far conoscere sempre più il paese e l'ambiente che ci circonda.

 

Ultimo aggiornamento ( giovedì 21 ottobre 2010 )
 
< Prec.   Pros. >

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Aprile 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it