Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Primo giorno Mini-market PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
lunedì 09 giugno 2008

Alle 8.00 stamattina ha aperto i battenti il nuovo Mini-Market alimentare di Via Cav. di Saluzzo,33. Il Pane, il Latte e gli alimentari di uso comune fanno bella vista nel nuovo punto vendita. Ricavato nel Panificio Ponzi, resta aperto solo la mattina e ha un comodo parcheggio.

 

panelatte.jpg

 

Sabato alla presenza del Sindaco Francesconi Renzo, del Reverendo Peggio Don Giancarlo e di molti compaesasni c'è stata la inaugurazione ufficiale. 

 
Nuovo Regalo per la Piazza Martina PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Raffaele   
domenica 08 giugno 2008

 

pilieo_gomma_moto.jpgDopo le prove di pattinaggio con le auto e le moto, il fumo per il "burn-out", il rumore di automezzi senza marmitta a notte fonda, corse pazze in retromarcia, i vetri rotti sparsi attorno al Pileo,

è stato assegnato il trofeo "Piazza Martina".

Quali ulteriori prove debbono sopportare i concittadini per assegnare il successivo riconoscimento?

 
Cronometro a squadre PDF Stampa E-mail
Musica-Sport-Hobby
Scritto da Raffaele   
domenica 08 giugno 2008

Venerdì , sul tracciato della bretella Svincolo Cimpello - Spilimbergo, tra le 18,15 e le 19 ben 20 squadre di ciclisti juniores si sono dati battaglia sul filo dei secondi. Nell'ambito della gara a tappa "6° Giro Friuli Occidentale" la gara di cronometro a squadre con partenza davanti ai Vivai Cooperativi Rauscedo, passando per Vivaro e poi davanti ala Caserma "Forgiarini" e quindi giù a Barbeano, Provesano e arrivo a San Giorgio della Rich. "La Garitta" ha messo a disposizioni una  quindicina di elementi per regolare il traffico in occasione del passaggio delle singole squadre (ogni 2 minuti).

I ragazzi delle squadre (ben 2 rappresentative nazionali ) tra i 17 e i 18 anni si sono datti battaglia anche per far bella figura davanti al selezionatore federale italiano per la squadra nazionale, originario di Domanins, che ha progettato il percorso di gara.

6girofriuli_cronometro.jpg

 
Folkest, quest'anno escluse le frazioni PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
martedì 27 maggio 2008

Grandi novità per l'edizione 2008 di Folkest, il festival internazionale di musica folk organizzato dalla Edit Eventi e dall'associazione Folkgiornale di Spilimbergo. Tanto per incominciare, la città del mosaico diventa ancora più il cuore pulsante della manifestazione. Ai quattro giorni finali che si sviluppano ogni anno tra corso Roma e piazza Duomo, questa volta si aggiungono altri due appuntamenti.

Il primo, significativo: il primo concerto del giro, il 3 luglio, si svolgerà nel cortile di palazzo di Sopra, in borgo Valbruna. Il secondo: ci sarà una coda alla manifestazione, con un concerto suppletivo il lunedì 28 luglio, con la straordinaria esibizione della cantante israeliana Noa. Una specie di regalo per Spilimbergo, in occasione del trentesimo compleanno di Folkest. Quest'ultimo sarà anche l'unico concerto a pagamento; gli altri saranno tutti gratuiti.Una nota negativa, invece, riguarda il coinvolgimento del territorio. Saranno infatti solo due le serate nelle frazioni (una a Istrago e una a Gradisca), contro le cinque dell'anno scorso (Istrago, Tauriano, Vacile, Gradisca e Barbeano). I motivi di questa scelta? In qualche modo lo fa capire il sindaco Francesconi, intervenuto ieri mattina alla conferenza stampa di presentazione in municipio: La manifestazione coinvolge le frazioni che hanno saputo recepirne maggiormente lo stimolo. Non tutte, quindi, si sono fatte trovare pronte a cogliere l'occasione della grande rassegna musicale. Molto positivo, invece, il rapporto con i sodalizi e le istituzioni locali, dalla Pro Spilimbergo alle associazioni culturali, dalla biblioteca alla Scuola Mosaicisti del Friuli, che come per il passato ha realizzato, grazie alla maestra Roberta Scherlavai, il mosaico simbolo della manifestazione.
 
articolo di Claudio Romanzin su "Il Gazzettino" del 27 maggio 2008 

 

 
Inaugurazione Punto Vendita Pane e Latte - Sabato 7 Giugno PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Raffaele   
lunedì 26 maggio 2008

Il compaesano Ponzi Graziano informa la redazione che sabato 7 giugno , probabilmente verso le 5 del pomeriggio, si terrà la inaugurazione del nuovo punto vendita di Pane e Latte, presso le sale del suo panificio.

Alla notizia si associa anche il fatto che da lunedì 9 giugno il servizio sarà aperto ogni giorno della settimana alla mattina.

Se non ci saranno altri intoppi, finalmente anche Tauriano avrà un servizio che in molti (vedi sondaggio ) ci fanno notare quanto sia importante e sentito.

 

 
Gita- Arquà Petrarca e Monselice PDF Stampa E-mail
Società Operaia di Tauriano
Scritto da Raffaele   
lunedì 26 maggio 2008

 image001.gif

image002.gif     

 

image003.gif
  
image004.gif
Leggi tutto...
 
Nuova Giunta, ecco gli orari PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Administrator   
giovedì 22 maggio 2008

comune.pngPassato un po' di tempo dall'insediamento della nuova amministrazione e individuati i componenti della giunta, sono stati formalizzati anche gli orari di ricevimento, in cui i singoli cittadini possono incontrare gli assessori.

Il vicesindaco Bernardino Filipuzzi (bilancio, programmazione, tributi e politiche socio-assistenziali) riceve il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 17.30 in villa Businello e previo appuntamento (telefono 0427.591231).

Luchino Laurora (cultura e alle politiche ambientali) riceve il giovedì mattina dalle 10 alle 12 in biblioteca.

Leggi tutto...
 
Pane-Latte Nuovo punto Vendita PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Raffaele   
mercoledì 21 maggio 2008

Che alla nostra comunità sia necessario avere un Supermercato, visto il risultato del nostro sondaggio, è un argomento assodato ed è diventato molto discusso dopo la chiusura del punto vendita  della SISA nella  "Trebbia".

Ora dopo alcune voci, si incominciano a vedere dei movimenti e delle opere di ristrutturazione di un nuovo punto vendita di Pane e latte.

Nei locali del panificio Ponzi una nuova gestione sta preparando i locali per ospitare il nuovo punto vendita.

I responsabili non si sbilanciano sulla data di apertura, ma fanno intendere che sono interessati ad aprire al più presto.

Anche se sarà solo Pane e Latte, sempre meglio di NIENTE!

 

 
TORNEO DI BODENSDORF 2008 PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
martedì 20 maggio 2008

Dal nostro inviato Smea :

A 14 anni dalla sua fondazione, il gruppo di amici Q.D.G., ha affrontato un impegno molto significativo: il torneo di calcio internazionale di Bodensdorf in Austria (in riva all'Ossiacher see di Villach), svoltosi nei giorni di sabato 10 e domenica 11 maggio.

Con l'aiuto dei "vecchi" amici dei passati tornei dei bar di Spilimbergo (osteria da Afro) e dei nuovi della polisportiva Aquila, gli 11/25 della spedizione, precedeva il gruppo dal venerdì, nell'intento di non trovarsi impreparati alle insidie del giorno dopo; tattica rilevatasi efficace, producendo: un pareggio contro i detentori del torneo, i tedeschi dell'Hannover, una sconfitta contro, praticamente, la squadra del San Giusto (in seguito finalista e neo promossa del campionato italiano dilettanti di eccellenza), ed una vittoria contro una squadra triestina di categoria; mancando le finali solo per differenza reti a favore dell'Hannover.

Leggi tutto...
 
Nuove regole per le associazioni PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
mercoledì 14 maggio 2008

comune.pngLa giunta Francesconi ha deciso di adottare un regolamento che definisca i criteri con cui vengono decise le diverse forme di sostegno alle associazioni locali. Nella nuova normativa, oltre che di contributi in denaro, si prevede anche la possibilità di accollarsi la spedizione degli inviti, l'affissione dei manifesti o altre forme indirette di appoggio alle iniziative del volontariato.

da "Il Gazzettino" del 14 maggio 2008 sezione "In Breve" 

 
Tartaruga Sprint PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
mercoledì 14 maggio 2008

Bretella Cimpello-Sequals Barbeano Spilimbergo 

Ieri alle 18 una TARTARUGA ha tentato di attraversare la strada all'altezza dell'imbocco della azienda BORGO Magredo delle Generali.

 

tartaruga.jpgOltre alle volpi, ai ricci ed altri roditori a Tauriano anche le tartarughe attraversano le nostre strade!

Gli automobilisti si sono trovati davanti, un animale che con molta decisione ha tentato di attraversare  e raggiungere il lato opposto della strada, lato caserma Forgiarini. Con incredibile velocità in pochi secondi era già giunta a meta carreggiata.

Un automobilista ha inserito le frecce di emergenza e poi la ha aiutata a raggiungere la parte opposta. Il tempo di togliere la automobile dalla carregggiata e già la tartaruga aveva fatto una decina di metri nell'erba del fosso che corre lateralmente alla strada. Aiutato da un altro automobilista taurianese dopo alcuni minuti è stata ritrovata.

Ora la tartaruga è ospite in un  giardino di Tauriano in attesa che il proprietario la venga a riprendere. Per info tel 333 84 82 099

 

 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 Pross. > Fine >>

Risultati 892 - 902 di 954

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Luglio 2020 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it