Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Torneo Green Volley -- Grande risultato PDF Stampa E-mail
ACRT La Garitta
Scritto da Administrator   
giovedý 31 luglio 2008

Domenica scorsa, con un inizio bagnato, ha preso il via il primo Torneo di pallavolo 4 contro 4 sull'erba. Anche se la pioggia ha fatto la sua comparsa nelle prime ore del mattino, alle 9,30 lagara ha preso il via senza problemi con ben 16 squadre iscritte. Squadre formate dai 15 ai 50 e + anni, molte composte da taurianesi.

In quattro gironi si sono scelte le migliori due e le peggiori due squadre. Nel pomeriggio nuovi gironi per selezionare le migliori 4 sqaudre e le migliori 4 delle perdenti.

Qui le foto della giornata .

 
Un Sabato Speciale - Teatro e Sport PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
martedý 22 luglio 2008

Sabato 19 luglio a pochi metri di distanza due iniziative hanno animato il centro di Tauriano.

Alle 18 all'insegna della "RIVINCITA" , al campo sportivo, quelli de "I Piedilunghi" e quelli del "La Pallamano Spilimbergo" si sono confrontati in una partita di calcio e in seguito in una allegra cena. 

Risultato sportivo 3 a 2 per la compagine del mister Marchese Gerardo. Il Sindaco Francesconi ha  fatto visita ai giocatori e accompagnatori e spettatori e poi ha fatto visita all'altra iniziativa in programma.mulinororenkratz.jpg

 Alle 21.00 il"Molino RosenKranz " ha presentato al pubblico lo spettacolo "Come Wang-Fo fu salvato", un'opera composta sulla base della lettura di una novella di Margherite Yourcenar, con il contributo di immagini dipinte in tempo reale da un pittore  e dall'accompagnamento musicale con musiche tradizionali cinesi.

 

 

Leggi tutto...
 
Posta chiusa a Spilimbergo, utenze a Tauriano PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
domenica 20 luglio 2008

Da domani partiranno i lavori di adeguamento delle sede e l’introduzione dei servizi automatici

Da domani la fila si sposta a Tauriano. Per consentire l'esecuzione di alcuni lavori di adeguamento della sede, infatti, l'ufficio postale di Spilimbergo chiuderà i battenti e tornerà ad accogliere i clienti solo i primi di agosto. È stata la stessa direzione della filiale a darne comunicazione, oltre che con avvisi affissi sul posto, anche con una lettera indirizzata al sindaco, in cui si spiegano le ragioni della sospensione del servizio e le misure alternative adottate. La sede di piazza Borgolucido sarà interessata a partire da domani da alcuni lavori di riconfigurazione interna per adeguarlo alle esigenze della clientela in un'ottica di maggiore flessibilità e fruibilità dei servizi resi. Questo il tono della nota. In parole povere, vuol dire che si effettueranno degli spostamenti e si introdurranno nuove attrezzature, destinate in particolare all'uso diretto degli utenti. In particolare, nella zona prossima all'entrata, sarà allestita un'area self service, in modo da consentire un accesso continuo all'erogazione di servizi automatici. Inoltre saranno incrementate le sale interne dedicate ai prodotti finanziari (ormai gli uffici postali svolgono un sacco di funzioni accessorie, dagli investimenti alla vendita dei gadget, a volte in misura addirittura preponderante rispetto ai servizi strettamente postali).


Leggi tutto...
 
percorsi nell'ARTE - Biblioteche in cortile 2008 PDF Stampa E-mail
SocietÓ Operaia di Tauriano
Scritto da Raffaele   
martedý 15 luglio 2008

Dopo la felice riuscita dell'edizione 2007 , per sabato prossimo 19 luglio verrà proposto un nuovo lavoro letterario teatrale dal SEBICO.

tutto il materiale informativo lo trovate qui

 
Perdita d'acqua! Addio in 24 ore - PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Administrator   
lunedý 30 giugno 2008

Ieri mattina verso le 10 (era domenica) è comparsa una copiosa perdita dall'acquedotto comunale all'altezza del molino in via regina passudetti.

Questa mattina alle 8.30 il furgone degli operai del Comune  si è presentato per iniziare i lavori di tamponamento della perdita.

Non erano passate neache 24 ore dalla prima segnalazione.

 Gli operatori hanno dovuto chiudere la condotta che porta l'acqua potabile alla parte sud del paese ed hanno iniziato a scavare per individuare la perdita. La via passudetti è stata interdetta al traffico per agevolare il lavoro dei mezzi comunali.

 

Un intervento così celere non si vedeva a Tauriano da anni. Un plauso all'Amministrazione Comunale e ai suoi dipendenti. 

 
Estate a TAURIANO 2008 - Presentato Programma PDF Stampa E-mail
ACRT La Garitta
Scritto da Raffaele   
giovedý 26 giugno 2008
Oggi è stato presentato il programma della manifestazione "ESTATE a TAURIANO" . Il calendario prevede diversi momenti di spettacolo, di sport e di festa. la manifestazione che inizia il 12 luglio con il Raduno delle auto modificate si concluderà il 24 agosto con il torneo di calcio 3 contro 3.

I recapiti per informazioni sono i seguenti:

  • 12-13 luglio :AUTO:   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
  • 27 luglio PALLAVOLO :339-1693251 * 349-4334112
    Regolamento torneo:
    • Non + di 2 tesserati FIPAV x squadra;
    • Si gioca 4 contro 4 con obbligo di almeno una donna in campo;
    • Max 8 persone x squadra;
    • Ultimo giorno utile x le iscrizioni : 19 luglio 2008
  • 24 agosto CALCIO : 3403583247

Copia del volantino : Volantino 2008
 
Pietro Mirolo - Saluto al Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
domenica 15 giugno 2008

E' mancato all'affetto dei suoi cari

pietro_mirolo_77.jpg

 PIETRO

 

MIROLO

di anni 77

Lo annunciano con profondo dolore la moglie, il figlio, la nuora, i nipoti, la sorella, la suocera, i cognati ed i parenti tutti.

I funerali avranno luogo martedì 17 giugno alle ore 10.00
nella Chiesa Parrocchiale di Tauriano, ove il feretro giungerà dall'ospedale di San Vito al Tagliamento.

Il Santo Rosario verrà recitato lunedì alle ore 20.00 nella Chiesa di Tauriano.


Si ringraziano sin d'ora quanti vorranno onorarne la memoria.


Tauriano, 15 giugno 2008

 
Esenzioni Ici, linea diretta col Comune PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
domenica 15 giugno 2008

comune.pngLa cancellazione dell'Ici sta creando molto interesse, ma anche molte incertezze tra i contribuenti. A questo scopo l'amministrazione comunale ha aperto un canale di informazioni per i cittadini che hanno bisogno di chiarimenti. Le notizie possono essere acquisite sul sito www.comune.spilimbergo.pn.it, oppure contattando direttamente l'ufficio Tributi del Comune al numero 0427.591240, fax 0427 591112, raggiungibile anche con e-mail all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Le difficoltà sono legate soprattutto alla vicinanza con la scadenza del pagamento della prima rata, ma anche per le condizioni specifiche considerate dal regolamento comunale. Riepilogando: sono escluse dall'imposta comunale sugli immobili le unità immobiliari adibite ad abitazione principale del soggetto passivo con relative pertinenze, nonché le unità immobiliari equiparate dal regolamento comunale ad abitazione principale. L'esenzione è applicata anche a favore del contribuente che, a seguito di separazione, non risulta assegnatario della casa coniugale; alle unità immobiliari di anziani o disabili che hanno residenza in istituti di ricovero.

Da articolo di Claudio Romanzin su "Il Gazzettino"

 
L'Informagiovani riparte e sbarca nelle frazioni PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
venerdý 13 giugno 2008
SPILIMBERGO(cr) Riparte l'Informagiovani. L'appalto per la gestione del servizio è stato assegnato alla cooperativa Macchine Celibi di Bologna, che ha confermato nella posizione di operatori Sergio Buoro e Lisa Asquini, che hanno acquisito già da alcuni anni una professionalità nel ruolo nella realtà spilimberghese.
Un primo incontro tra l'assessore alle Politiche giovanili Marco Dreosto, la referente dell'ufficio Maria Antonietta Moro e i due operatori si è svolto per valutare nuovi progetti: «Sicuramente anticipa Dreosto - verranno mantenuti progetti storici quali il corso di fotografia e quello di teatro. Verrà valutata la possibilità di una collaborazione con alcune associazioni e in particolare con le realtà presenti nelle frazioni. Vorremmo organizzare qualche progetto laddove i punti di aggregazione giovanile sono meno presenti. Oltre a ciò, è stato aperto un tavolo di lavoro con tutti i giovani che desiderano collaborare al miglioramento dell'idea progettuale». Un primo contatto è stato avviato con un gruppo di giovani che hanno aperto in internet il Forum Giovani Spilimbergo. L'amministrazione, dal canto suo, ha suggerito un tavolo di lavoro congiunto, aperto a questa e altre realtà giovanili del territorio.
 
Articolo da "Il GAZZETTINO" 
 
Roberto Picelli - Saluto al Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Administrator   
martedý 10 giugno 2008

E' mancato all'affetto dei suoi cari

roberto_picelli.jpg
 

Roberto Picelli

di anni 91

 

Lo annunciano con profondo dolore la figlia,

il genero, i nipoti e i pronipoti.

I funerali avranno luogo

giovedì 12 giugno alle ore 10.00
nella Chiesa Parrocchiale di Tauriano,
ove il feretro giungerà dall'ospedale di Spilimbergo.

 Il Santo Rosario verrà recitato mercoledì alle ore 20.00
nella Chiesa di Tauriano.


Si ringraziano sin d'ora quanti vorranno onorarne la memoria.
 

 
Primo giorno Mini-market PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
lunedý 09 giugno 2008

Alle 8.00 stamattina ha aperto i battenti il nuovo Mini-Market alimentare di Via Cav. di Saluzzo,33. Il Pane, il Latte e gli alimentari di uso comune fanno bella vista nel nuovo punto vendita. Ricavato nel Panificio Ponzi, resta aperto solo la mattina e ha un comodo parcheggio.

 

panelatte.jpg

 

Sabato alla presenza del Sindaco Francesconi Renzo, del Reverendo Peggio Don Giancarlo e di molti compaesasni c'è stata la inaugurazione ufficiale. 

 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>

Risultati 870 - 880 di 942

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Maggio 2020 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
« < Giugno 2020 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Articoli correlati

Prossimi Eventi

mar giu 02 @07:00 - 11:00
Festa dello Spiedo
dom giu 14 @08:00 - 05:00
Corpus Domini

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it