Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Incontro candidati sindaco a Tauriano PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 26 marzo 2008
candidati_sindaco_25_03_08.jpg
Alla presenza di oltre un centinaio di partecipanti, anche da fuori Tauriano, i candidati alla carica di Sindaco si sono confrontati, sotto la moderazione del dott. Claudio Romanzin sui temi della politica spilimberghese. Il tono molto corretto e con pochi sussulti di contradditorio ha permesso ai candidati di far conoscere le loro intenzioni e soluzioni da presentare alla popolazione.
In ben 2 ore e mezza si sono trattati i temi più scottanti: viabilità, sicurezza, sanità, lavoro e turismo… In vari momenti i candidati si sono trovati di comune accordo sulle analisi e/o sulle soluzioni da intraprendere. Per quanto riguarda la comunità di Tauriano i candidati hanno messo in luce alcuni punti dei loro programmi:
Leggi tutto...
 
Romana Pinzana ved. Cimarosti PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 26 marzo 2008

E' mancata all'affetto dei suoi cari

ROMANA PINZANA ved. CIMAROSTI

di anni 80

Lo annunciano con profondo dolore i figli Bruno con Annamaria, Darioi con Pajane e Serenella con Maurizio, gli amti nipoti Mauro, Daian, Rossella e Paola ed i parenti tutti.

I funerali avranno luogo giovedì 27 marzo alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di tauriano, ove il feretro giungerà dalla Casa di Riposo di Tauriano. 

 
Elezioni, la sfida al via a Tauriano - Sede SOMSI PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
martedý 25 marzo 2008

Stasera il primo faccia-a-faccia tra i tre candidati alla poltrona di sindaco per il dopo Gerussi

  SPILIMBERGO A confronto Renzo Francesconi (gioca in casa nella sua frazione), Luciano Rebulla ed Elzio Fede

Pronti, via. Dopo le prime uscite di presentazione, svolte ognuno per conto proprio, finalmente i tre concorrenti alla carica di sindaco di Spilimbergo si sfidano in un faccia a faccia che avrà luogo questa sera a Tauriano. Il luogo stabilito è la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione della frazione. L'ora fissata, le 20.30.

Leggi tutto...
 
I candidati di Tauriano nelle liste elettorali delle Comunali 2008 PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
lunedý 24 marzo 2008

Dal sito della Regione FVG

è stato possibile estrarre questo elenco di

candidati alle Elezioni Comunali abitanti a Tauriano

o che hanno un rapporto di

parentela (figlio o coniuge) di un taurianese

 

Leggi tutto...
 
I Programmi dei Candidati Sindaco - Elezioni Comunali 2008 PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Administrator   
lunedý 24 marzo 2008

I programmi dei Candidati Sindaci sono ora in rete. 

 

Ora è disponibile trovarli sul sito, sia nella colonna destra della homepage, sia direttamente qui :

 
Programma di Luciano Rebulla -Elez. Comunali 2008 PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
sabato 22 marzo 2008

Oggi è giunta la copia del programma elettorale del candidato sindaco Luciano Rebulla.

Lo trovate qui: programma elettorale Rebulla 

Le liste collegate sono:

  • PARTITO DEMOCRATICO
  • IL TAGLIAMENTO-CITTADINI PER IL PRESIDENTE PER REBULLA

Fonte:Segreteria del Partito Democratico
 
Il buco nero del Canone RAI PDF Stampa E-mail
Computer-Programmi - Notizie e Consigli
Scritto da Raffaele   
giovedý 20 marzo 2008
icona

Roma - Non pagare il Canone RAI significa non pagare un'imposta, con tutte le conseguenze del caso: eppure sapere quando il Canone va pagato ora è ufficialmente impossibile e ai cittadini non resta che dimenarsi nella grande nebbia della burocrazia italiota. L'Agenzia delle Entrate ha infatti risposto nelle scorse ore alla richiesta di ADUC, affermando di non avere competenze a stabilire quali siano gli apparecchi atti o adattabili alla ricezione del segnale televisivo. Eppure sono proprio quelle caratteristiche, come noto, a definire i dispositivi che configurano il dovere di pagamento del Canone.

Leggi tutto...
 
Incontro Candidati Sindaci e Taurianesi PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
giovedý 20 marzo 2008

Tauriano martedì  26 marzo.I candidati sindaci al comune di Spilimbergo incontreranno i Taurianesi nella sala della Società Operaia, alle 20,30.

 Il confronto sarà sui temi cari alla popolazione della frazione più grande del comune che i presenti proporranno ai candidati.

 

 
Presentato in anteprima a Tauriano il programma di Francesconi PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
martedý 18 marzo 2008

Ieri sera, nella sede della ACRT "La garitta" il candidato sindaco Francesconi Renzo ha presentato il suo programma elettorale.

Il testo è disponibile qui

Alla discussione che ne è seguita sono stati trattati i temi che più interessano ai taurianesi: Cave, Farmacia, edifici comunali.

Il candidato sindaco così si è espresso:

Contrarietà a nuove cave sul territorio comunale;

Farmacia Comunale: SI, accompagnata da una seria analisi della sua sostenibilità da parte dell'Amministrazione Comunale o in seconda battuta attivazione in convenzione di un servizio di consegna dei medicinali a domicilio per coloro i quali siano impossibilitati di accedere alle farmacie del capoluogo.

Edifici Comunali (Scuola Elementare e Caserma 2 Nov.) : Inserimento di questi due edifici in un progetto di ospitalità (tipo foresteria) a supporto delle esigenze di accoglienza turistica in previsione di un incremento delle attività turistiche di Spilimbergo.

N.B. Siamo in attesa dei programmi candidati concorrenti alla carica di Sindaco.

 

 
Elezioni comunali, da martedý sarÓ sfida aperta PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
domenica 16 marzo 2008

Rebulla e Francesconi organizzano le presentazioni dei programmi in contemporanea

Consegnate le liste ieri in municipio. Illy e Tondo attesi giovedì in città: confronto ravvicinato

ComuneÈ stata la Lega Nord l'ultimo raggruppamento a presentare ieri a mezzogiorno in municipio i moduli con le sottoscrizioni per le candidature. Tutti gli altri li avevano già consegnati venerdì. Nel primo pomeriggio la documentazione è stata inoltrata agli uffici elettorali, che provvederanno a effettuare gli ultimi controlli. Ma non si prevedono colpi di scena.Saranno perciò tre i candidati sindaci (Elzio Fede, Luciano Rebulla e Renzo Francesconi), sostenuti il primo dalla lista civica Noi per Voi; il secondo dal Partito Democratico e dalla civica Il Tagliamento-Cittadini per il Presidente; il terzo dal Popolo della Libertà, dalla civica Progetto per Spilimbergo e dalla Lega Nord-Bossi. In tutto è mobilitato un esercito di 120 candidati: 117 al consiglio e tre alla poltrona di primo cittadino.

Intanto incomincia a svegliarsi la campagna elettorale, che si nutre anche di curiose coincidenze, se non addirittura di fine strategia. Sta di fatto che martedì 18 i due raggruppamenti principali presentano quasi contemporaneamente uomini e programmi: il centrosinistra con Rebulla alle 19.30 al bar Pilacorte di corso Roma; il centrodestra con Francesconi alle 20.30 all'albergo Michielini di viale Barbacane. La civica di Elzio Fede, invece, si era già proposta pochi giorni or sono.

 

Leggi tutto...
 
Tanti auguri a la "Mora" per i suoi 103 anni PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
giovedý 13 marzo 2008

 

Buon Compleanno, 103 candeline

alla nostra compaesana + longeva

auguri

Un anno dopo l'altro, il traguardo si fa sempre più alto e importante. Oggi la comunità di Tauriano festeggia i 103 anni di Luigia Martina, conosciuta con il soprannome di "Mora".

La MoraLa signora, vedova Contardo, è nata infatti il 13 marzo del lontano 1905 e in questa occasione speciale sono arrivate le visite e le telefonate di parenti e amici da mezzo mondo.Capelli ricci e ormai bianchissimi, la "Mora", come è conosciuta da tutti in paese, mostra una vivacità e un'energia straordinarie.

Ancora molto lucida, tanto da ricordare gli episodi della sua infanzia, è anche quasi completamente autosufficiente: solo come confessa lei stessa - ha bisogno di un aiuto per fare la doccia e per infilarsi le calze. E, come si scopre sempre in questi casi, non rinuncia a un dito (solo uno) di vino ogni tanto. Di famiglia longeva (un fratello emigrato in Argentina è scomparso a 96 anni), ha trascorso tutta la sua esistenza in paese, vivendone in prima persona gli avvenimenti, dalla ritirata di Caporetto del '17 alla carica dei Cavalleggeri di Saluzzo del 1918, dall'occupazione tedesca della seconda guerra mondiale al terremoto de '76.

Ma quello che ricorda in modo più vivo, sono gli episodi della vita quotidiana di un tempo, come ad esempio le lotte a colpi di sassi con gli abitanti di Barbeano.

Rimasta vedova da tempo, vive con il figlio Luigi Contardo e la nuora Gabriella, che se ne prendono cura. Ma tutti i parenti (quattro figli, sette nipoti e otto pronipoti) sono rimasti in stretto contatto con lei, anche se molti sono sparsi per il mondo.

Cla.Ro. gazzettino  13 marzo 2008

 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 Pross. > Fine >>

Risultati 837 - 847 di 860

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Dicembre 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it