Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Elezioni, la sfida al via a Tauriano - Sede SOMSI PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
martedì 25 marzo 2008

Stasera il primo faccia-a-faccia tra i tre candidati alla poltrona di sindaco per il dopo Gerussi

  SPILIMBERGO A confronto Renzo Francesconi (gioca in casa nella sua frazione), Luciano Rebulla ed Elzio Fede

Pronti, via. Dopo le prime uscite di presentazione, svolte ognuno per conto proprio, finalmente i tre concorrenti alla carica di sindaco di Spilimbergo si sfidano in un faccia a faccia che avrà luogo questa sera a Tauriano. Il luogo stabilito è la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione della frazione. L'ora fissata, le 20.30.

Leggi tutto...
 
I candidati di Tauriano nelle liste elettorali delle Comunali 2008 PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
lunedì 24 marzo 2008

Dal sito della Regione FVG

è stato possibile estrarre questo elenco di

candidati alle Elezioni Comunali abitanti a Tauriano

o che hanno un rapporto di

parentela (figlio o coniuge) di un taurianese

 

Leggi tutto...
 
I Programmi dei Candidati Sindaco - Elezioni Comunali 2008 PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Administrator   
lunedì 24 marzo 2008

I programmi dei Candidati Sindaci sono ora in rete. 

 

Ora è disponibile trovarli sul sito, sia nella colonna destra della homepage, sia direttamente qui :

 
Programma di Luciano Rebulla -Elez. Comunali 2008 PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
sabato 22 marzo 2008

Oggi è giunta la copia del programma elettorale del candidato sindaco Luciano Rebulla.

Lo trovate qui: programma elettorale Rebulla 

Le liste collegate sono:

  • PARTITO DEMOCRATICO
  • IL TAGLIAMENTO-CITTADINI PER IL PRESIDENTE PER REBULLA

Fonte:Segreteria del Partito Democratico
 
Il buco nero del Canone RAI PDF Stampa E-mail
Computer-Programmi - Notizie e Consigli
Scritto da Raffaele   
giovedì 20 marzo 2008
icona

Roma - Non pagare il Canone RAI significa non pagare un'imposta, con tutte le conseguenze del caso: eppure sapere quando il Canone va pagato ora è ufficialmente impossibile e ai cittadini non resta che dimenarsi nella grande nebbia della burocrazia italiota. L'Agenzia delle Entrate ha infatti risposto nelle scorse ore alla richiesta di ADUC, affermando di non avere competenze a stabilire quali siano gli apparecchi atti o adattabili alla ricezione del segnale televisivo. Eppure sono proprio quelle caratteristiche, come noto, a definire i dispositivi che configurano il dovere di pagamento del Canone.

Leggi tutto...
 
Incontro Candidati Sindaci e Taurianesi PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
giovedì 20 marzo 2008

Tauriano martedì  26 marzo.I candidati sindaci al comune di Spilimbergo incontreranno i Taurianesi nella sala della Società Operaia, alle 20,30.

 Il confronto sarà sui temi cari alla popolazione della frazione più grande del comune che i presenti proporranno ai candidati.

 

 
Presentato in anteprima a Tauriano il programma di Francesconi PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
martedì 18 marzo 2008

Ieri sera, nella sede della ACRT "La garitta" il candidato sindaco Francesconi Renzo ha presentato il suo programma elettorale.

Il testo è disponibile qui

Alla discussione che ne è seguita sono stati trattati i temi che più interessano ai taurianesi: Cave, Farmacia, edifici comunali.

Il candidato sindaco così si è espresso:

Contrarietà a nuove cave sul territorio comunale;

Farmacia Comunale: SI, accompagnata da una seria analisi della sua sostenibilità da parte dell'Amministrazione Comunale o in seconda battuta attivazione in convenzione di un servizio di consegna dei medicinali a domicilio per coloro i quali siano impossibilitati di accedere alle farmacie del capoluogo.

Edifici Comunali (Scuola Elementare e Caserma 2 Nov.) : Inserimento di questi due edifici in un progetto di ospitalità (tipo foresteria) a supporto delle esigenze di accoglienza turistica in previsione di un incremento delle attività turistiche di Spilimbergo.

N.B. Siamo in attesa dei programmi candidati concorrenti alla carica di Sindaco.

 

 
Elezioni comunali, da martedì sarà sfida aperta PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
domenica 16 marzo 2008

Rebulla e Francesconi organizzano le presentazioni dei programmi in contemporanea

Consegnate le liste ieri in municipio. Illy e Tondo attesi giovedì in città: confronto ravvicinato

ComuneÈ stata la Lega Nord l'ultimo raggruppamento a presentare ieri a mezzogiorno in municipio i moduli con le sottoscrizioni per le candidature. Tutti gli altri li avevano già consegnati venerdì. Nel primo pomeriggio la documentazione è stata inoltrata agli uffici elettorali, che provvederanno a effettuare gli ultimi controlli. Ma non si prevedono colpi di scena.Saranno perciò tre i candidati sindaci (Elzio Fede, Luciano Rebulla e Renzo Francesconi), sostenuti il primo dalla lista civica Noi per Voi; il secondo dal Partito Democratico e dalla civica Il Tagliamento-Cittadini per il Presidente; il terzo dal Popolo della Libertà, dalla civica Progetto per Spilimbergo e dalla Lega Nord-Bossi. In tutto è mobilitato un esercito di 120 candidati: 117 al consiglio e tre alla poltrona di primo cittadino.

Intanto incomincia a svegliarsi la campagna elettorale, che si nutre anche di curiose coincidenze, se non addirittura di fine strategia. Sta di fatto che martedì 18 i due raggruppamenti principali presentano quasi contemporaneamente uomini e programmi: il centrosinistra con Rebulla alle 19.30 al bar Pilacorte di corso Roma; il centrodestra con Francesconi alle 20.30 all'albergo Michielini di viale Barbacane. La civica di Elzio Fede, invece, si era già proposta pochi giorni or sono.

 

Leggi tutto...
 
Tanti auguri a la "Mora" per i suoi 103 anni PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
giovedì 13 marzo 2008

 

Buon Compleanno, 103 candeline

alla nostra compaesana + longeva

auguri

Un anno dopo l'altro, il traguardo si fa sempre più alto e importante. Oggi la comunità di Tauriano festeggia i 103 anni di Luigia Martina, conosciuta con il soprannome di "Mora".

La MoraLa signora, vedova Contardo, è nata infatti il 13 marzo del lontano 1905 e in questa occasione speciale sono arrivate le visite e le telefonate di parenti e amici da mezzo mondo.Capelli ricci e ormai bianchissimi, la "Mora", come è conosciuta da tutti in paese, mostra una vivacità e un'energia straordinarie.

Ancora molto lucida, tanto da ricordare gli episodi della sua infanzia, è anche quasi completamente autosufficiente: solo come confessa lei stessa - ha bisogno di un aiuto per fare la doccia e per infilarsi le calze. E, come si scopre sempre in questi casi, non rinuncia a un dito (solo uno) di vino ogni tanto. Di famiglia longeva (un fratello emigrato in Argentina è scomparso a 96 anni), ha trascorso tutta la sua esistenza in paese, vivendone in prima persona gli avvenimenti, dalla ritirata di Caporetto del '17 alla carica dei Cavalleggeri di Saluzzo del 1918, dall'occupazione tedesca della seconda guerra mondiale al terremoto de '76.

Ma quello che ricorda in modo più vivo, sono gli episodi della vita quotidiana di un tempo, come ad esempio le lotte a colpi di sassi con gli abitanti di Barbeano.

Rimasta vedova da tempo, vive con il figlio Luigi Contardo e la nuora Gabriella, che se ne prendono cura. Ma tutti i parenti (quattro figli, sette nipoti e otto pronipoti) sono rimasti in stretto contatto con lei, anche se molti sono sparsi per il mondo.

Cla.Ro. gazzettino  13 marzo 2008

 
La raccolta rifiuti diventa "fai da te" PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
mercoledì 12 marzo 2008

Il Comune mette a disposizione delle famiglie composter per l’umido e bidoncini per il verde

Il servizio sarà attivato dal primo di aprile. La scelta per migliorare e incentivare il sistema della differenziata

Nelle case degli spilimberghesi dal prossimo mese entreranno dei nuovi bidoncini per raccogliere i rifiuti. L'amministrazione comunale ha ottenuto un contributo dalla Provincia per sostenere la raccolta differenziata e ha usato i soldi per acquistare composter destinati allo stoccaggio dell'umido e bidoncini per la raccolta porta a porta del verde e delle ramaglie. Questi contenitori saranno distribuiti alle famiglie che ne faranno richiesta all'ufficio Ambiente, in municipio.

Composter casalingo
Nei magazzini comunali attualmente sono stoccati 50 bidoncini carrellati da 120 litri per il verde e 135 da 240 litri, oltre ad altri 50 composter per l'umido da 310 litri e 150 da 600 litri.La scelta è stata presa per migliorare le condizioni della raccolta differenziata, posto che adesso anche per queste tipologie di scarti, completamente biologici, molti usano i normali sacchetti di plastica, in mancanza di alternative. Molti di più, addirittura, continuano a non differenziare i rifiuti, raccogliendo tutto in un unico sacco (a Spilimbergo la differenziata è ferma al 38\% della raccolta totale, il che non la rende propriamente una delle città più virtuose della provincia).

Ora l'alternativa c'è, anche se tutto sommato potrà soddisfare solo una parte minima della popolazione: in tutto, infatti, sono disponibili poco meno di 400 pezzi su circa cinquemila famiglie, meno del 10\%. Ma il numero è provvisorio ed ha più che altro valore sperimentale. Se l'iniziativa avrà successo, è già previsto di procedere il prossimo anno con una seconda fornitura.

Leggi tutto...
 
Occhio alle truffe TELEFONICHE!! PDF Stampa E-mail
Computer-Programmi - Notizie e Consigli
Scritto da Raffaele   
mercoledì 12 marzo 2008

Phone phishing, 6 arresti in Italia

Roma - Con una telefonata a casa circuivano le proprie vittime, spacciandosi per società dedite all'organizzazione di feste e viaggi, e distributori di premi. Li irretivano invitando i più ingenui tra i contattati a feste in alberghi di lusso, fino ad ottenere la loro firma sotto contratti capestro, impegni vincolanti d'acquisto. Ora in 6 sono stati individuati e arrestati.

Phone phishing, 6 arresti in ItaliaCosì la Guardia di Finanza ha raccontato ieri l'Operazione Master con cui è stata portata alla luce una associazione criminale che al culmine delle ricche feste completava il raggiro dei clienti. Questi, ipnotizzati da luci, salatini e cotillon, divenivano disponibili a firmare contratti per il ritiro di "ricchi premi" come tv al plasma e strumenti elettronici, viaggi ed altro ancora, contratti che in realtà prevedevano l'esborso di migliaia di euro per l'acquisto di enciclopedie multimediali dal valore di poche centinaia di euro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 Pross. > Fine >>

Risultati 815 - 825 di 836

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Maggio 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Articoli correlati

Prossimi Eventi

ven giu 01 @06:00 - 11:30
Festa dello Spiedo 2018
sab giu 02 @08:00 - 05:00
GITA a FICO -Eataly Bologna
sab giu 02 @06:00 - 11:30
Festa dello Spiedo 2018
dom giu 03 @06:00 - 11:30
Festa dello Spiedo 2018

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it