Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Nuovo Consiglio Direttivo de LA GARITTA PDF Stampa E-mail
ACRT La Garitta
Scritto da Raffaele   
mercoledý 02 aprile 2008

Dopo l'assemblea sociale del 28 marzo e la successiva elezione del presidente e dei membri del consiglio direttivo, la ACRT "La Garitta" ha un nuovo direttivo:

  • Presidente: SEDRAN ANDREA
  • Vice-Presidente: PANZERA PAOLO (Presidente uscente)
  • Segretario: TOMASELLA RAFFAELE
  • Consigliere: DEPERU MICHELE
  • Consigliere: MARTINA MAURO
  • Consigliere: SEDRAN MATTEO
  • Consigliere: SEDRAN MARCO



Il nuovo Consiglio direttivo si è riunito martedì 1 Aprile e ha iniziato a mettere mano al calendario delle attività della associazione e delle collaborazioni con  le altre realtà del territorio.

 

 
Un addio con scaramucce PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 02 aprile 2008
«Ringrazio i consiglieri della Lega Nord per l'impegno dimostrato in questi cinque anni e i consiglieri di minoranza per la loro collaborazione». Così il sindaco uscente Arturo Soresi ha voluto salutare all'inizio del dibattito, per l'ultima volta, i rappresentanti politici che lo hanno accompagnato nel mandato quinquennale.
Ma il ramoscello d'ulivo non è stato raccolto. «I suoi ringraziamenti se li può tenere gli hanno ribattuto i consiglieri del centrosinistra visto che non ci è mai stato permesso di fare nulla». E a rincarare la dose ci ha pensato il capogruppo Domenico Mittica, che per tutta risposta ha snocciolato tutte le cose che a suo avviso sono state gestite male. Un elenco lunghissimo: da corte Europa alla piscina, dalla caserma dei carabinieri all'inceneritore, dall'autostazione all'auditorium. Insomma, se Soresi sperava di chiudere il mandato con un "vogliamoci bene", è rimasto deluso.
Ma a tenere banco è stato il dibattito elettorale. Così nel suo intervento il segretario politico dei Ds Fabio Martina ha attaccato molto più Renzo Francesconi, candidato del fronte opposto, che non Soresi. Il leader del centrodestra, da parte sua, non ha replicato praticamente mai e ha finito con un augurio a tutti i candidati in lizza.
 
Claudio Romanzin da "Il Gazzettino" del 02 -04 -08 
 
L'ultimo Consiglio dell'era Soresi PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 02 aprile 2008

Il Comune raggiunge la vetta del virtuosismo nella gestione idrica, non per la rete fognaria

comune.png Lunedì sera approvato il bilancio consuntivo con i soli voti della Lega, astenuto il centrodestra

  Si sono dati i numeri nell'ultima seduta del consiglio comunale. Si è svolta lunedì sera la riunione di commiato, dedicata quasi esclusivamente al bilancio consuntivo del 2007, ma che ha visto i rappresentanti politici con la testa più rivolta al prossimo appuntamento del 13 aprile che non alla contabilità del 31 dicembre scorso.

Leggi tutto...
 
Ciro Rota:non sono stato escluso!! PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
martedý 01 aprile 2008

Ci è giunto il comunicato stampa integrale del nostro compaesano Ciro Rota che analizza la situazione politica del centro sinistra nella corsa nelle elezioni amministrative comunali di Spilimbergo.

Parte del contenuto è stato già anticipato oggi dal "Il Gazzettino".

Ciro Rota così scrive

"Mentre il dibattito politico, sociale e amministrativo si estende e assume sempre più viva partecipazione da parte dei concittadini, mi piace precisare quanto segue: non sono stato escluso dalla lista del Partito Democratico, al contrario, per motivi di incompatibilità con il sindacato, io stesso ho chiesto al mio nuovo partito di poter continuare a lavorare nel tessuto democratico della comunità spilimberghese. Perciò, resto “in gioco” per contribuire al rinnovamento della nostra bella città, della regione e per l’intero Paese.

Si tratta – come sempre – di una scelta di campo netta per i valori alti della democrazia e per il rispetto e la convivenza tra i concittadini. Nella specificità spilimberghese, va anche detto, che il tratto caratterizzante del Partito Democratico e di tutte le forze che sostengono il candidato Rebulla, si distinguono per l’ancoraggio ai valori alti della carta costituzionale repubblicana.

Leggi tutto...
 
Rifiuti, cambia la differenziata PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
martedý 01 aprile 2008

comune.png contenitori sono in numero limitato. Richiedenti ritardatari selezionati con un’estrazione

I bidoncini per compost e "verde" da oggi a disposizione delle famiglie nel deposito comunale

Primo giorno oggi per chiedere al Comune la fornitura di bidoni di raccolta di umido e verde da gestire a livello familiare. L'amministrazione comunale di Spilimbergo ha deciso in questo modo di incentivare la differenziata, mettendo a disposizione dei richiedenti complessivamente alcune centinaia di contenitori. In particolare, grazie a un contributo della Provincia, sono stati acquistati 50 bidoncini carrellati da 120 litri per il verde e 135 da 240 litri, oltre ad altri 50 composter per l'umido da 310 litri e 150 da 600 litri. Tutti i contenitori sono attualmente stoccati nel magazzino comunale di via del Macello, in località Favorita, dove gli interessati possono recarsi per prenderne visione. Per agevolare il controllo, tuttavia, alcuni campioni sono esposti anche nel cortile ovest del municipio, davanti all'ingresso principale in borgo Valbruna.

Leggi tutto...
 
Servizi sociali, due anni di prova PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
domenica 30 marzo 2008
Il Servizio sociale non sarà più organizzato su base comunale, ma mandamentale.
Anche l'amministrazione di Spilimbergo ha approvato infatti la convenzione, proposta da Trieste, che modifica l'organizzazione del servizio. In base alle indicazioni fornite, l'assistenza sarà svolta in futuro su base più ampia, interessando tutta la pedemontana, con il coinvolgimento sia del mandamento spilimberghese che si quello maniaghese. La convenzione avrà una durata per ora di soli due anni, perché si vuole capire quali conseguenze comporterà la modifica dal punto di vista pratico e se riuscirà effettivamente a decollare. Un accordo sperimentale, dunque, che prevede lo svolgimento in forma associata sia delle funzioni di programmazione locale, sia della gestione dei servizi sociali e degli interventi. Tale scelta è stata sollecitata dalla Regione, in base a quanto previsto dalla legge 6 del 2006.
Leggi tutto...
 
Richesta di un Offerente PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
venerdý 28 marzo 2008

Cercasi Offerente per poter acquistare un nuovo ambone per la chiesa parrocchiale.

Domenica di Pasqua al termine della S.Messa delle 11,00 il reverendo Don Peggio Giancarlo ha invitato i presenti a trovare uno o più offerenti per raccogliere la somma di 2200 euro necessari ad acquistare un ambone di legno a sostituzione di quello vecchio.

In fondo alla chiesa è stata apposta una fotografia del mobile in questione.

Il suo stile rispetta quello della mensa (altare centrale).

La parrocchia attende fiduciosa le varie contribuzioni, offerte dai devoti.

 

 
Sintesi, spunta un piano salva-posti PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
venerdý 28 marzo 2008

L’azienda di Spilimbergo avvia il confronto sulla riorganizzazione: si apre uno spiraglio

Il sindacato disposto a trattare: ma dovrà essere tutelata l’occupazione. Lunedì un’assemblea nello stabilimento

Gruppo Sintesi, dopo gli annunci di riorganizzazione aziendale e di tagli occupazionali si apre uno spiraglio per i circa 160 addetti. Tra il vertice dell'azienda spilimberghese e le rappresentanze sindacali potrebbe partire un confronto vero per cercare una soluzione - industriale e occupazionale - che riduca al minimo l'impatto sull'occupazione. Ieri mattina - dopo una serie di rinvii che avevano provocato qualche preoccupazione tra i molti dipendenti della società - azienda e sindacato dei metalmeccanici si sono incontrati. Una riunione ancora interlocutoria e che avrà bisogno di diversi altri passaggi, ma che ha rappresentato un possibile inizio di un percorso condiviso che potrebbe portare a una soluzione di tipo organizzativo-industriale in grado di ridurre al minimo l'eventuale ridimensionamento occupazionale.

Leggi tutto...
 
Elezioni, la ricetta dei candidati sindaci PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
giovedý 27 marzo 2008

SPILIMBERGO Primo e affollato confronto pubblico a Tauriano per parlare di industria, sanità, frazioni e trasporti

Il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini passa attraverso una serie di proposte che toccano il lavoro e la salute, ma anche il coinvolgimento delle aree periferiche nei meccanismi decisionali. Il primo confronto pubblico fra i candidati sindaci, svoltosi martedì sera a Tauriano sotto gli auspici della Società Operaia, si è risolto in una serata di correttezza tra i protagonisti e di interesse tra il pubblico. L'attesa per conoscere e ascoltare i tre pretendenti era altissima: la sala della Somsi era gremita, tutti i posti a sedere occupati con gente in piedi anche nei corridoi e nelle salette laterali.

 

Leggi tutto...
 
Incontro candidati sindaco a Tauriano PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 26 marzo 2008
candidati_sindaco_25_03_08.jpg
Alla presenza di oltre un centinaio di partecipanti, anche da fuori Tauriano, i candidati alla carica di Sindaco si sono confrontati, sotto la moderazione del dott. Claudio Romanzin sui temi della politica spilimberghese. Il tono molto corretto e con pochi sussulti di contradditorio ha permesso ai candidati di far conoscere le loro intenzioni e soluzioni da presentare alla popolazione.
In ben 2 ore e mezza si sono trattati i temi più scottanti: viabilità, sicurezza, sanità, lavoro e turismo… In vari momenti i candidati si sono trovati di comune accordo sulle analisi e/o sulle soluzioni da intraprendere. Per quanto riguarda la comunità di Tauriano i candidati hanno messo in luce alcuni punti dei loro programmi:
Leggi tutto...
 
Romana Pinzana ved. Cimarosti PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 26 marzo 2008

E' mancata all'affetto dei suoi cari

ROMANA PINZANA ved. CIMAROSTI

di anni 80

Lo annunciano con profondo dolore i figli Bruno con Annamaria, Darioi con Pajane e Serenella con Maurizio, gli amti nipoti Mauro, Daian, Rossella e Paola ed i parenti tutti.

I funerali avranno luogo giovedì 27 marzo alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di tauriano, ove il feretro giungerà dalla Casa di Riposo di Tauriano. 

 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 Pross. > Fine >>

Risultati 815 - 825 di 847

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Agosto 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it