Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Nuova Giunta, ecco gli orari PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Administrator   
giovedý 22 maggio 2008

comune.pngPassato un po' di tempo dall'insediamento della nuova amministrazione e individuati i componenti della giunta, sono stati formalizzati anche gli orari di ricevimento, in cui i singoli cittadini possono incontrare gli assessori.

Il vicesindaco Bernardino Filipuzzi (bilancio, programmazione, tributi e politiche socio-assistenziali) riceve il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 17.30 in villa Businello e previo appuntamento (telefono 0427.591231).

Luchino Laurora (cultura e alle politiche ambientali) riceve il giovedì mattina dalle 10 alle 12 in biblioteca.

Leggi tutto...
 
Pane-Latte Nuovo punto Vendita PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Raffaele   
mercoledý 21 maggio 2008

Che alla nostra comunità sia necessario avere un Supermercato, visto il risultato del nostro sondaggio, è un argomento assodato ed è diventato molto discusso dopo la chiusura del punto vendita  della SISA nella  "Trebbia".

Ora dopo alcune voci, si incominciano a vedere dei movimenti e delle opere di ristrutturazione di un nuovo punto vendita di Pane e latte.

Nei locali del panificio Ponzi una nuova gestione sta preparando i locali per ospitare il nuovo punto vendita.

I responsabili non si sbilanciano sulla data di apertura, ma fanno intendere che sono interessati ad aprire al più presto.

Anche se sarà solo Pane e Latte, sempre meglio di NIENTE!

 

 
TORNEO DI BODENSDORF 2008 PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
martedý 20 maggio 2008

Dal nostro inviato Smea :

A 14 anni dalla sua fondazione, il gruppo di amici Q.D.G., ha affrontato un impegno molto significativo: il torneo di calcio internazionale di Bodensdorf in Austria (in riva all'Ossiacher see di Villach), svoltosi nei giorni di sabato 10 e domenica 11 maggio.

Con l'aiuto dei "vecchi" amici dei passati tornei dei bar di Spilimbergo (osteria da Afro) e dei nuovi della polisportiva Aquila, gli 11/25 della spedizione, precedeva il gruppo dal venerdì, nell'intento di non trovarsi impreparati alle insidie del giorno dopo; tattica rilevatasi efficace, producendo: un pareggio contro i detentori del torneo, i tedeschi dell'Hannover, una sconfitta contro, praticamente, la squadra del San Giusto (in seguito finalista e neo promossa del campionato italiano dilettanti di eccellenza), ed una vittoria contro una squadra triestina di categoria; mancando le finali solo per differenza reti a favore dell'Hannover.

Leggi tutto...
 
Nuove regole per le associazioni PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 14 maggio 2008

comune.pngLa giunta Francesconi ha deciso di adottare un regolamento che definisca i criteri con cui vengono decise le diverse forme di sostegno alle associazioni locali. Nella nuova normativa, oltre che di contributi in denaro, si prevede anche la possibilità di accollarsi la spedizione degli inviti, l'affissione dei manifesti o altre forme indirette di appoggio alle iniziative del volontariato.

da "Il Gazzettino" del 14 maggio 2008 sezione "In Breve" 

 
Tartaruga Sprint PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
mercoledý 14 maggio 2008

Bretella Cimpello-Sequals Barbeano Spilimbergo 

Ieri alle 18 una TARTARUGA ha tentato di attraversare la strada all'altezza dell'imbocco della azienda BORGO Magredo delle Generali.

 

tartaruga.jpgOltre alle volpi, ai ricci ed altri roditori a Tauriano anche le tartarughe attraversano le nostre strade!

Gli automobilisti si sono trovati davanti, un animale che con molta decisione ha tentato di attraversare  e raggiungere il lato opposto della strada, lato caserma Forgiarini. Con incredibile velocità in pochi secondi era già giunta a meta carreggiata.

Un automobilista ha inserito le frecce di emergenza e poi la ha aiutata a raggiungere la parte opposta. Il tempo di togliere la automobile dalla carregggiata e già la tartaruga aveva fatto una decina di metri nell'erba del fosso che corre lateralmente alla strada. Aiutato da un altro automobilista taurianese dopo alcuni minuti è stata ritrovata.

Ora la tartaruga è ospite in un  giardino di Tauriano in attesa che il proprietario la venga a riprendere. Per info tel 333 84 82 099

 

 
Rifacimento segnaletica PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
giovedý 08 maggio 2008

Questa settimana, prima a Istrago ed ora a Tauriano, si sta rifacendo la segnaletica stradale orizzontale. Ecco che in Via 4 novembre e  Martina, sono comparse le scritte "STOP" e le linee bianche sparti-traffico.

Una volta si asfaltavano le strade poco prima delle elezioni, ora invece gli interventi si eseguono dopo. Ciò è una novità e spero sia di buon auspicio per gli interventi futuri richiesti dalla comunità quali i marciapiedi e le piste  ciclabili.

 

 
SAPORI D EUROPA - PRESENZE E BUONI INTROITI, LA MANIFESTAZIONE ALLARGHERA'I CONFINI PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
martedý 06 maggio 2008

Scuola Materna e ACRT "La Garitta"
tra gli espositori e animatori della manifestazione.

Spilimbergo.

Alla fine tutti contenti: espositori, organizzatori e delegazioni straniere. Si è conclusa domenica l'edizione numero sette di Sapori d'Europa, la kermesse internazionale che anima il centro. Ospiti per l'occasione - oltre alle due cittadine austriache di Sachsenburg in Carinzia e Barnbach in Stiria, che sono ormai presenze storiche le rappresentanze di Timisoara in Romania e di Povoja in Slovacchia, che hanno portato non solo i loro prodotti alimentari e artigianali tipici, ma anche tanta simpatia e musica, rispettivamente con una giovane promessa del violino e con un gruppo corale folcloristico. Le delegazioni sono state ospiti per tutto il tempo della manifestazione e sono state ricevute domenica mattina in municipio dal sindaco, che ha consegnato loro alcuni doni a ricordo dell'evento.

Leggi tutto...
 
I Cento anni di Maria Pulcra Bet PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
venerdý 02 maggio 2008

Un altro anniversario d'eccezione per la comunità di Tauriano

nonna_pulcra.jpgDomenica 4 maggio 2008, festa in casa Lopatriello per i 100 anni di nonna Maria con parenti e con tanti amici.

Ascoltare Maria è sempre un piacere. Essa, come prima cosa , afferma:" la vita è una missione". E poi alla domanda, qual è il segreto per arrivare a cento anni, risponde con forte spirito di autostima: " La pazienza nel valutare le situazioni della vita, sia quelle positive che quelle negative".

 
Leggi tutto...
 
Grave incidente a Tauriano PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
venerdý 02 maggio 2008

Oggi verso le 12 un ciclista rumeno è stato portato via in eliambulanza dopo esser stato cojinvolto in uno scontro con un furgone. Il luogo dello scontro è stato l'incrocio tra Via lussemburgo, Via delle Fornaci, Via 4 novembre e Via Istrago. in questi 12 mesi è il secondo incidente, ma questo rusulta il più grave. La dinamica è al vaglio delle autorità preposte. Il ciclista era in compagnia di altri ciclisti che hanno assitito allo schianto.

 

 

 

 
La Garitta partecipa a SAPORI D'EUROPA PDF Stampa E-mail
ACRT La Garitta
Scritto da Raffaele   
mercoledý 30 aprile 2008

Logo GarittaSabato 3 e Domenica 4 Maggio, a Spilimbergo si terrà la manifestazione gastronomica "SAPORI D'EUROPA" organizzata dalla Associazione Commercianti.

La Ass. "La Garitta" ha annunciato la sua partecipazione con uno stand ove verranno fatti conoscere i prodotti tipici della nostra cucina tradizionale.

Il Frico, il Coniglio ai ferri, il formaggio alla piastrae altre prelibatezze saranno cucinate e vendute ai visitatori  della manifestazione.

 

 
Giunta, ecco la squadra di Francesconi PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
giovedý 24 aprile 2008
Sindaco FRANCESCONI RENZOBernardino Filipuzzi, Luchino Laurora, Enrico Sarcinelli, Roberto Mongiat, Marco Dreosto e Silvano Pillin. Sono questi i magnifici sei, che affiancheranno il sindaco nei prossimi anni nella gestione del Comune di Spilimbergo. La comunicazione ufficiale ieri pomeriggio, in una conferenza stampa convocata da Renzo Francesconi in municipio. Hanno trovato corrispondenza, dunque, le voci che fin dall'inizio giravano sulla rosa dei papabili. Ma hanno trovato spazio anche due sorprese: Dreosto e Pillin. Il primo è in quota Lega (è arrivato secondo nel partito alle ultime elezioni, con 47 preferenze). Il secondo, invece, è un tecnico: svolge mansioni direttive all'Ufficio tecnico del Comune di Sequals e ha lavorato in precedenza anche in Provincia, dove ha avuto modo di essere conosciuto e apprezzato dal nuovo sindaco, che l'ha voluto con sé.

Ma la novità è data anche dalla spartizione delle deleghe, che modifica completamente l'impianto precedente. Ecco allora come sarà la divisione dei compiti, con i principali punti caldi per ognuno. Il sindaco Francesconi ha mantenuto per sé le deleghe alla sanità (questione ospedale), ai lavori pubblici, all'agricoltura (regolamento di polizia rurale), agli affari generali, al personale (riorganizzazione degli uffici), ai rapporti istituzionali (fondi europei) e al turismo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 Pross. > Fine >>

Risultati 804 - 814 di 861

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Dicembre 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it