Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Pietro Mirolo - Saluto al Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicolò Vescovo
Scritto da Raffaele   
domenica 15 giugno 2008

E' mancato all'affetto dei suoi cari

pietro_mirolo_77.jpg

 PIETRO

 

MIROLO

di anni 77

Lo annunciano con profondo dolore la moglie, il figlio, la nuora, i nipoti, la sorella, la suocera, i cognati ed i parenti tutti.

I funerali avranno luogo martedì 17 giugno alle ore 10.00
nella Chiesa Parrocchiale di Tauriano, ove il feretro giungerà dall'ospedale di San Vito al Tagliamento.

Il Santo Rosario verrà recitato lunedì alle ore 20.00 nella Chiesa di Tauriano.


Si ringraziano sin d'ora quanti vorranno onorarne la memoria.


Tauriano, 15 giugno 2008

 
Esenzioni Ici, linea diretta col Comune PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
domenica 15 giugno 2008

comune.pngLa cancellazione dell'Ici sta creando molto interesse, ma anche molte incertezze tra i contribuenti. A questo scopo l'amministrazione comunale ha aperto un canale di informazioni per i cittadini che hanno bisogno di chiarimenti. Le notizie possono essere acquisite sul sito www.comune.spilimbergo.pn.it, oppure contattando direttamente l'ufficio Tributi del Comune al numero 0427.591240, fax 0427 591112, raggiungibile anche con e-mail all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Le difficoltà sono legate soprattutto alla vicinanza con la scadenza del pagamento della prima rata, ma anche per le condizioni specifiche considerate dal regolamento comunale. Riepilogando: sono escluse dall'imposta comunale sugli immobili le unità immobiliari adibite ad abitazione principale del soggetto passivo con relative pertinenze, nonché le unità immobiliari equiparate dal regolamento comunale ad abitazione principale. L'esenzione è applicata anche a favore del contribuente che, a seguito di separazione, non risulta assegnatario della casa coniugale; alle unità immobiliari di anziani o disabili che hanno residenza in istituti di ricovero.

Da articolo di Claudio Romanzin su "Il Gazzettino"

 
L'Informagiovani riparte e sbarca nelle frazioni PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
venerdì 13 giugno 2008
SPILIMBERGO(cr) Riparte l'Informagiovani. L'appalto per la gestione del servizio è stato assegnato alla cooperativa Macchine Celibi di Bologna, che ha confermato nella posizione di operatori Sergio Buoro e Lisa Asquini, che hanno acquisito già da alcuni anni una professionalità nel ruolo nella realtà spilimberghese.
Un primo incontro tra l'assessore alle Politiche giovanili Marco Dreosto, la referente dell'ufficio Maria Antonietta Moro e i due operatori si è svolto per valutare nuovi progetti: «Sicuramente anticipa Dreosto - verranno mantenuti progetti storici quali il corso di fotografia e quello di teatro. Verrà valutata la possibilità di una collaborazione con alcune associazioni e in particolare con le realtà presenti nelle frazioni. Vorremmo organizzare qualche progetto laddove i punti di aggregazione giovanile sono meno presenti. Oltre a ciò, è stato aperto un tavolo di lavoro con tutti i giovani che desiderano collaborare al miglioramento dell'idea progettuale». Un primo contatto è stato avviato con un gruppo di giovani che hanno aperto in internet il Forum Giovani Spilimbergo. L'amministrazione, dal canto suo, ha suggerito un tavolo di lavoro congiunto, aperto a questa e altre realtà giovanili del territorio.
 
Articolo da "Il GAZZETTINO" 
 
Roberto Picelli - Saluto al Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicolò Vescovo
Scritto da Administrator   
martedì 10 giugno 2008

E' mancato all'affetto dei suoi cari

roberto_picelli.jpg
 

Roberto Picelli

di anni 91

 

Lo annunciano con profondo dolore la figlia,

il genero, i nipoti e i pronipoti.

I funerali avranno luogo

giovedì 12 giugno alle ore 10.00
nella Chiesa Parrocchiale di Tauriano,
ove il feretro giungerà dall'ospedale di Spilimbergo.

 Il Santo Rosario verrà recitato mercoledì alle ore 20.00
nella Chiesa di Tauriano.


Si ringraziano sin d'ora quanti vorranno onorarne la memoria.
 

 
Primo giorno Mini-market PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
lunedì 09 giugno 2008

Alle 8.00 stamattina ha aperto i battenti il nuovo Mini-Market alimentare di Via Cav. di Saluzzo,33. Il Pane, il Latte e gli alimentari di uso comune fanno bella vista nel nuovo punto vendita. Ricavato nel Panificio Ponzi, resta aperto solo la mattina e ha un comodo parcheggio.

 

panelatte.jpg

 

Sabato alla presenza del Sindaco Francesconi Renzo, del Reverendo Peggio Don Giancarlo e di molti compaesasni c'è stata la inaugurazione ufficiale. 

 
Nuovo Regalo per la Piazza Martina PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Raffaele   
domenica 08 giugno 2008

 

pilieo_gomma_moto.jpgDopo le prove di pattinaggio con le auto e le moto, il fumo per il "burn-out", il rumore di automezzi senza marmitta a notte fonda, corse pazze in retromarcia, i vetri rotti sparsi attorno al Pileo,

è stato assegnato il trofeo "Piazza Martina".

Quali ulteriori prove debbono sopportare i concittadini per assegnare il successivo riconoscimento?

 
Cronometro a squadre PDF Stampa E-mail
Musica-Sport-Hobby
Scritto da Raffaele   
domenica 08 giugno 2008

Venerdì , sul tracciato della bretella Svincolo Cimpello - Spilimbergo, tra le 18,15 e le 19 ben 20 squadre di ciclisti juniores si sono dati battaglia sul filo dei secondi. Nell'ambito della gara a tappa "6° Giro Friuli Occidentale" la gara di cronometro a squadre con partenza davanti ai Vivai Cooperativi Rauscedo, passando per Vivaro e poi davanti ala Caserma "Forgiarini" e quindi giù a Barbeano, Provesano e arrivo a San Giorgio della Rich. "La Garitta" ha messo a disposizioni una  quindicina di elementi per regolare il traffico in occasione del passaggio delle singole squadre (ogni 2 minuti).

I ragazzi delle squadre (ben 2 rappresentative nazionali ) tra i 17 e i 18 anni si sono datti battaglia anche per far bella figura davanti al selezionatore federale italiano per la squadra nazionale, originario di Domanins, che ha progettato il percorso di gara.

6girofriuli_cronometro.jpg

 
Folkest, quest'anno escluse le frazioni PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
martedì 27 maggio 2008

Grandi novità per l'edizione 2008 di Folkest, il festival internazionale di musica folk organizzato dalla Edit Eventi e dall'associazione Folkgiornale di Spilimbergo. Tanto per incominciare, la città del mosaico diventa ancora più il cuore pulsante della manifestazione. Ai quattro giorni finali che si sviluppano ogni anno tra corso Roma e piazza Duomo, questa volta si aggiungono altri due appuntamenti.

Il primo, significativo: il primo concerto del giro, il 3 luglio, si svolgerà nel cortile di palazzo di Sopra, in borgo Valbruna. Il secondo: ci sarà una coda alla manifestazione, con un concerto suppletivo il lunedì 28 luglio, con la straordinaria esibizione della cantante israeliana Noa. Una specie di regalo per Spilimbergo, in occasione del trentesimo compleanno di Folkest. Quest'ultimo sarà anche l'unico concerto a pagamento; gli altri saranno tutti gratuiti.Una nota negativa, invece, riguarda il coinvolgimento del territorio. Saranno infatti solo due le serate nelle frazioni (una a Istrago e una a Gradisca), contro le cinque dell'anno scorso (Istrago, Tauriano, Vacile, Gradisca e Barbeano). I motivi di questa scelta? In qualche modo lo fa capire il sindaco Francesconi, intervenuto ieri mattina alla conferenza stampa di presentazione in municipio: La manifestazione coinvolge le frazioni che hanno saputo recepirne maggiormente lo stimolo. Non tutte, quindi, si sono fatte trovare pronte a cogliere l'occasione della grande rassegna musicale. Molto positivo, invece, il rapporto con i sodalizi e le istituzioni locali, dalla Pro Spilimbergo alle associazioni culturali, dalla biblioteca alla Scuola Mosaicisti del Friuli, che come per il passato ha realizzato, grazie alla maestra Roberta Scherlavai, il mosaico simbolo della manifestazione.
 
articolo di Claudio Romanzin su "Il Gazzettino" del 27 maggio 2008 

 

 
Inaugurazione Punto Vendita Pane e Latte - Sabato 7 Giugno PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Raffaele   
lunedì 26 maggio 2008

Il compaesano Ponzi Graziano informa la redazione che sabato 7 giugno , probabilmente verso le 5 del pomeriggio, si terrà la inaugurazione del nuovo punto vendita di Pane e Latte, presso le sale del suo panificio.

Alla notizia si associa anche il fatto che da lunedì 9 giugno il servizio sarà aperto ogni giorno della settimana alla mattina.

Se non ci saranno altri intoppi, finalmente anche Tauriano avrà un servizio che in molti (vedi sondaggio ) ci fanno notare quanto sia importante e sentito.

 

 
Gita- Arquà Petrarca e Monselice PDF Stampa E-mail
Società Operaia di Tauriano
Scritto da Raffaele   
lunedì 26 maggio 2008

 image001.gif

image002.gif     

 

image003.gif
  
image004.gif
Leggi tutto...
 
Nuova Giunta, ecco gli orari PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Administrator   
giovedì 22 maggio 2008

comune.pngPassato un po' di tempo dall'insediamento della nuova amministrazione e individuati i componenti della giunta, sono stati formalizzati anche gli orari di ricevimento, in cui i singoli cittadini possono incontrare gli assessori.

Il vicesindaco Bernardino Filipuzzi (bilancio, programmazione, tributi e politiche socio-assistenziali) riceve il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 17.30 in villa Businello e previo appuntamento (telefono 0427.591231).

Luchino Laurora (cultura e alle politiche ambientali) riceve il giovedì mattina dalle 10 alle 12 in biblioteca.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 Pross. > Fine >>

Risultati 793 - 803 di 860

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Dicembre 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it