Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Rebulla candidato sindaco del Pd PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
domenica 09 marzo 2008

Ha sciolto la riserva, dopo la raccolta di firme in suo sostegno. Accordo con la civica Tagliamento

Dopo una lunga pausa di riflessione, Luciano Rebulla ha sciolto le riserve e ha deciso di correre per la carica di sindaco di Spilimbergo, alla guida del centrosinistra. La scelta è stata formalizzata ieri, con un comunicato emesso dallo stesso Rebulla. «La sollecitazione così inizia la lettera - di tanti cittadini, il sostegno di partiti e movimenti politici, la riconoscenza verso una città che 15 anni fa ha accolto la mia famiglia con affetto e simpatia, mi inducono ad accettare una candidatura e a mettermi a disposizione di Spilimbergo».

Già in queste prime righe si colgono due altri segnali importanti. Il primo: che la raccolta di firme avviata la settimana scorsa per invitarlo ad accettare la candidatura, ha avuto effetto positivo. La seconda: il fatto che parli di partiti e movimenti al plurale non è un caso: sono andati a buon fine, infatti, i contatti tra il Partito democratico e il gruppo Il Tagliamento, che quindi concorreranno insieme. Dal punto di vista tecnico, nella scheda elettorale, sotto il nome di Rebulla si troveranno sia il simbolo ufficiale del partito e quello della civica.

 

Leggi tutto...
 
Soresi abbandona, Fede si candida PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
domenica 09 marzo 2008

Il sindaco rinuncia a sorpresa e il preside delle Medie si presenta alle elezioni con una sua civica

Sulla scena politica spilimberghese in vista delle prossime elezioni comunali, si affaccia un out sider. Mentre il centro destra è alle prese tra Renzo Francesconi e Alido Gerussi, e il Pd non ha ancora ufficializzato Luciano Rebulla, la certezza sul nome del candidato sindaco giunge da una lista indipendente. Elzio Fede , già direttore didattico alle elementari Cavedalis e ora preside della scuola media, ha accolto la richiesta proveniente da un gruppo di persone, sciogliendo subito gli indugi. Ancora in bozza il simbolo e il nome della lista, che comunque verosimilmente si chiamerà "Noi per Voi". Il logo raffigura l'immagine aerea del Castello di Spilimbergo, un simbolo caro a tutti gli abitanti della città del mosaico.«La vista dall'alto del nostro maniero - spiega lo stesso Fede - indica che il nostro scopo è quello di volare alto, cercando di risolvere i tanti problemi della città». Non ci è voluto molto tempo per imbastire lista e candidato. «Il tutto ha preso il via il 14 febbraio da un gruppo di amici - spiega Fede - che stanchi di sentirmi lamentare delle cose che non andavano a Spilimbergo, mi hanno chiesto di spendermi in prima persona per la città. La mia risposta è stata affermativa, a patto che la lista si caratterizzasse per la sua totale indipendenza dai partiti».

Ed è questo il vero elemento di novità, che si differenzia dai tanti movimenti civici che in qualche modo hanno però deciso di schierarsi dall'una o dall'altra parte. «Abbiamo raccolto - continua Fede - il malumore e la disaffezione nei confronti della politica ed è proprio per questa ragione che non ci abbiamo impiegato molto nel trovare le persone da inserire in lista. Il nostro schieramento è composto da gente che non ha alcun precedente politico». Alla lista hanno aderito rappresentanti del modo sanitario, bancari, imprenditori agricoli, persone vicino al mondo della scuola, commercianti e alcuni giovani. I nomi non sono ancora stati svelati, anche se sarà questione di ore, visto che già da oggi dovrebbe partire la raccolta di firme. Per quanto riguarda il programma la bozza è stata quasi completata. «Sicurezza, con un programma di tutela sina in città che tra le mura domestiche; sanità, con il potenziamento dei servizi di prima necessità in ospedale, asili nido e scuole più efficienti. Nel campo dell'istruzione siamo convinti che ci sia lo spazio per un altro istituto superiore. In questi giorni continueremo ad incontrarci per mettere a punto molti altri temi che poi illustreremo».

 

Leggi tutto...
 
Rifiuti e acqua, vademecum ecologico PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
sabato 08 marzo 2008
A tutte le famiglie depliant per la differenziata e kit di filtri da applicare al rubinetto per risparmiare
Spilimbergo

Nelle case delle famiglie spilimberghesi arriverà nei prossimi giorni il regalo di Pasqua: una busta con dentro alcuni filtri, una decina di guarnizioni e un paio di regolatori per la doccia.

Si tratta di un kit che serve a ridurre la quantità di acqua consumata in casa, pur conservando lo stesso flusso idrico. L'iniziativa è stata presentata ieri mattina dal sindaco Soresi, che ha spiegato il senso della proposta: «È prima di tutto una forma di attenzione all'ambiente. Spedendo a tutte le famiglie questo kit, vogliamo cercare di fare la nostra parte e di sensibilizzare la cittadinanza a un uso responsabile dell'acqua, risorsa importantissima per la vita di tutti. Ma è una forma di attenzione anche economica. Sappiamo fin d'ora, infatti, che nei prossimi anni le tariffe dell'acqua cresceranno in misura enorme e di conseguenza le bollette saranno peseranno il doppio di oggi, se non di più. Con semplici accorgimenti, però, possiamo aiutare le famiglie a risparmiare. E credo che questo sia altrettanto importante».

Leggi tutto...
 
Elezioni, Francesconi l'uomo del Pdl PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
sabato 08 marzo 2008

SPILIMBERGO In molti temono che la discesa in campo del preside delle medie tolga voti ai partiti principali

An e Forza Italia si fondono per sostenerlo, ma spunta anche una lista di simpatizzanti

Dopo Elzio Fede, arriva il secondo nome sicuro per la poltrona di sindaco di Spilimbergo. È quello di Renzo Francesconi, che guiderà una lista unitaria del Pdl, il Partito della Libertà lanciato nelle scorse settimane da Berlusconi.A dire la verità la sua candidatura sarebbe la prima, dal momento che è stata avanzata ormai da diversi mesi; ma per la conferma definitiva si è dovuto aspettare lo svolgimento del congresso provinciale di Forza Italia di domenica scorsa a Pordenone. Al termine dell'assise, è stato ribadito anche a livello locale il legame già avviato tra gli azzurri e i cugini di Alleanza nazionale. Anzi, si è andati oltre, perché a conclusione dei colloqui si è deciso di fare molto più che una alleanza, addirittura una fusione secondo la tendenza nazionale. A sostenere l'assessore provinciale originario di Tauriano , ci sarà quindi un'unica lista di candidati dei due partiti. Non è escluso, però, che ad affiancarla si aggiunga all'ultimo un secondo raggruppamento: a formarlo sarebbero alcuni cittadini sensibili al messaggio del centrodestra, ma che non hanno tessere e non si identificano con le segreterie dei partiti.

Leggi tutto...
 
Renzo Francesconi, spilimberghese ... oops Taurianese PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
sabato 08 marzo 2008

Sul Gazzettino del 23 febbraio cosi' si descrive il nostro compaesano: 

INSEGNANTE.Renzo Francesconi, spilimberghese originario di Tauriano , è nato l'11 maggio 1966. È coniugato ed ha una figlia. Perito agrario, laureato in Beni Culturali e in Storia Contemporanea, insegna materie tecniche ed economiche in istituti di formazione professionale.

EX DC.Dopo una esperienza giovanile nelle file della Dc, è diventato dirigente provinciale di Alleanza nazionale ed è stato uno dei fondatori nel 1995 del Circolo territoriale di An di Spilimbergo.ASSESSORE. Dal novembre 1998 è consigliere comunale nella città del mosaico e dall'anno successivo anche assessore provinciale di Pordenone, con competenza su pianificazione territoriale, politiche europee, agricoltura, turismo e pro loco.C.R.

 
Benvenuto in Joomla! PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Web Master   
sabato 12 giugno 2004
Se avete letto qualche cosa riguardo i Content Management Systems (CMS), probabilmente conoscerete almeno tre cose: i CMS sono il modo più stimolante di fare affari, i CMS posso essere realmente, intendo realmente, complicati e i portali di ultima generazione sono assolutamente difficili da utilizzare ed economicamente troppo costosi.

Joomla Logo
Joomla Logo
Joomla! è costruito proprio per cambiare tutto questo ... Joomla è differente dai normali software di gestione per portali. Per iniziare, Joomla non è complicato. Joomla è stato sviluppato per le masse. E' autorizzato e rilasciato liberamente sotto licenza GNU/GPL, semplice da installare ed amministrare e molto affidabile. Joomla non costringe l'utente alla conoscenza di linguaggi di programmazione per la creazione di pagine dinamiche, in quanto troverà tutti gli strumenti per operare in estrema semplicità.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 71 Pross. > Fine >>

Risultati 771 - 776 di 776

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Ottobre 2017 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it