Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
E' Portoghese il danneggiatore del monumento PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
venerdý 22 agosto 2008

Da informazioni giunte dalla sede dei Vigili Urbani, grazie alle segnalazioni molto precise raccolte dai taurianesi, è stato individuato e denunciato il camionista che giorni fa aveva danneggiato un lato del nostro moumento ai caduti.

Il conducente di nazionalità portoghese è sato fermato e denunciato per danneggiamento, ora la sua assicurazione pagherà i danni arrecati. L'amministrazione comunale avrà quindi la possibilità di mettere in sicurezza il manufatto del muretto perimetrale del Monumento ai Caduti.

Un paluso alle forze dell'ordine e a tutti coloro che hanno contribuitocon le loro informazioni alla positiva conclusione della vicenda.

 
La Madonna Assunta non va in processione il 15 Agosto PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
sabato 16 agosto 2008

A memoria di taurianese, non era mai successo...

Invece venerdì 15 agosto 2008 la santa processione tradizionale non si è fatta per le vie del nostro paese.
Non solo alla mattina aveva piovuto, ma anche dopo una pausa di qualche ora alle 17 aveva ripreso a piovere con scroschi indefiniti. Le nubi a momenti si facevano nere e minacciose, in altri frangenti si aprivano degli squarci di sole o di cielo azzurro.
La santa messa era comunque iniziata alle 17,30 celebrata, per la prima volta, dal monsignore Don Natale Padovese, parroco di Spilimbergo, coadiuvato dal nostro Parroco Don Giancarlo.

Era la prima santa messa dell'Assunta con molte novità:
  • la presenza del gonfalone del Comune scortato da due vigili urbani;
  • la presenza del Sindaco Dott. Renzo Francesconi;
  • la presenza della bandiera della Società Operaia, alla sua prima uscita storica in occasione della processione dell'Assunta;
  • la presenza delle autorità militari;
  • l' unione del coretto parrocchiale e di un gruppo di donne per l'esecuzione dei canti alla Vergine.

Ma forse tutto questo non ha portato giovamento; perfino il nostro "Scampanador" Stelvio ha rinunciato ed è sceso dal campanile allarmato dalla visione delle nuvole.
Come dicevamo, mentre la santa messa volgeva al termine, il celebrante ha concluso con la Omelia, che si avrebbe dovuto fare al termine della processione davanti al sagrato della Chiesa, impartendo a tutti la benedizione.
Al termine, visto che per almeno un paio d'ore la pioggia aveva smesso di scendere, le discussioni sull'opportunità di uscire con la statua della Madonna, non sono mancate.
Chi comprendendo la situazione, prendeva atto della scelta effettuata; chi sarebbe stato favorevole ad un percorso più corto; da ultimo chi per non perdere una tradizione avrebbe portato la Madonna anche sotto un diluvio.
Leggi tutto...
 
programma festeggiamenti 2008 PDF Stampa E-mail
ACRT La Garitta
Scritto da Raffaele   
mercoledý 13 agosto 2008

Incominciano con il 15 agosto, dopo la processione delle 17.30 le serate dei festeggaimenti ferragostani

"Tauriano - Paese in festa 2008"

le varie serate si svilupperanno nei giorni 15, 16 17 22, 23 24 con lapresenza di vaire orchestre e/o gruppi

Si incomincia con il gruppo ASTRO e sabato 16 sarà tutto dedicato alla musica e alla danza caraibica coni "Sol de Cuba"

Domenica 17 l'orchestra  "Lisa Maggio"alieterà la serata.

I choschi quest'anno offriranno oltre che le tradizionali pietanze a base di carne di maiale, prepareranno le nuove specialità:
  •  Bocconcini di coniglio ai funghi;+
  • Filetto di struzzo
  • Frico alo speck,erba cipollina, alle patate
  • anelli di calamari
  • galletto allo spiedo


nei giorni del 22 spazio allla musica anni 70 80 90 con i "FunkTastici 4";

mentre sabato 23 suoneraano i "Savana Band";

Domenica 24 dalle 9 di mattina per tutta la giornata Torneo di calcetto 3 contro 3 "Contea di Tauriano" e alla sera conclusione finale con "Gimmy ei Ricordi" .

 Tra le attrazioni pesca di beneficenza, giochi gonfiabili per i piu piccoli, enoteca fornitissima, Birreria con birra austriaca.

 

 
Bilico contro Monumento ai Caduti PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
domenica 03 agosto 2008

La notizia è vecchia di alcune settimana. In occasione della Festa dell'Emigrante, nei pressi del Monumento ai Caduti è stato fatto vedere al Signor Sindaco francesconi il danno riportato dal monumento. Un bilico straniero ha effettuato una manovra errata demolendo parte del muro perimetrale dell'opera.

 

monumento_danneggiato1.jpg

 

I carabinieri, i  quali hanno a disposizione la targa del mezzo, fornita dai presenti all'evento, sono sulle tracce del mezzo. A poche setimane dal fatto, niente nuove.. Speriamo bene.

Certamente il parcheggio selvaggio a mezzogiorno crea non pochi problemi ai tauranesi che abitano li vicino.

 
Festa dell'Emigrante 2008 PDF Stampa E-mail
SocietÓ Operaia di Tauriano
Scritto da Raffaele   
domenica 03 agosto 2008

Si è svolta nella sede della Società Operaia la tradizionale "Festa dell'Emigrante".

Dopo la S.Messa e l'onore ai caduti di tutte le guerre al monumento, presente il Sindaco Francesconi, alle 12.30 si è tenuto il tradizionale pranzo sociale.

Nel prendere la parola all'inizio del pranzo, il Presidente Follador Carlo, anche ricordando il Socio Martina Pietro da poco scomparso, ha presentato ai presenti i molti momenti dia ttività della società e ha relazionato sull'interessamento dell'Aministrazione Comunale a trovare una nuova sede per la biblioteca Mario Argante. Lo spazio individuato nel piano superiore delle vecchie scuole elementari si presta molto anche ad una riqualificazione dell'area con nuovi parcheggi e una nuova piazza per i Taurianesi.

Qui le foto della giornata

 
18 Ottobre - Cinema ed Asilo PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
domenica 03 agosto 2008

Durante la S. messa il Reverendo Parroco Peggio Don Giancarlo ha anunciato che sabato 18 ottobre sua emminenza il vescovo sarà a Tauriano per l'inaugurazione della nuova ala dell'Asilo e per la riapertura della Sala Cinema "L'Emigrante" rimessa a nuovo dopo le note vicissitudini che per  molti anni hanno privato la comunità di una utile struttura socio-culturale

Leggi tutto...
 
Martina Pietro "Pit" - Saluto ad un Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
sabato 02 agosto 2008

E' mancato all'affetto dei suoi cari

pitt2.jpg

 

 

 

Pietro Martina

(Pit)
di anni 84

 

 

 

Lo annunciano con profondo dolore la moglie, i figli Isabella, Rudy, Delia e Luca,
i generi, la nuora, le adorate nipoti Arianna, Alessandra, Giada,
la pronipote Martina ed i parenti tutti.
I funerali avranno luogo sabato 2 agosto alle ore 10.30 nella Chiesa di Tauriano,
ove il feretro giungerà dall'ospedale locale.
Il Santo Rosario verrà recitato venerdì alle ore 20.00
nella Chiesa di Tauriano.
Un sentito ringraziamento al personale medico ed infermieristico
dei reparti di Medicina e Chirurgia dell'ospedale di Spilimbergo.
Tauriano, 31 luglio 2008 

Scarica Epigrafe

 
Torneo Green Volley -- Grande risultato PDF Stampa E-mail
ACRT La Garitta
Scritto da Administrator   
giovedý 31 luglio 2008

Domenica scorsa, con un inizio bagnato, ha preso il via il primo Torneo di pallavolo 4 contro 4 sull'erba. Anche se la pioggia ha fatto la sua comparsa nelle prime ore del mattino, alle 9,30 lagara ha preso il via senza problemi con ben 16 squadre iscritte. Squadre formate dai 15 ai 50 e + anni, molte composte da taurianesi.

In quattro gironi si sono scelte le migliori due e le peggiori due squadre. Nel pomeriggio nuovi gironi per selezionare le migliori 4 sqaudre e le migliori 4 delle perdenti.

Qui le foto della giornata .

 
Un Sabato Speciale - Teatro e Sport PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
martedý 22 luglio 2008

Sabato 19 luglio a pochi metri di distanza due iniziative hanno animato il centro di Tauriano.

Alle 18 all'insegna della "RIVINCITA" , al campo sportivo, quelli de "I Piedilunghi" e quelli del "La Pallamano Spilimbergo" si sono confrontati in una partita di calcio e in seguito in una allegra cena. 

Risultato sportivo 3 a 2 per la compagine del mister Marchese Gerardo. Il Sindaco Francesconi ha  fatto visita ai giocatori e accompagnatori e spettatori e poi ha fatto visita all'altra iniziativa in programma.mulinororenkratz.jpg

 Alle 21.00 il"Molino RosenKranz " ha presentato al pubblico lo spettacolo "Come Wang-Fo fu salvato", un'opera composta sulla base della lettura di una novella di Margherite Yourcenar, con il contributo di immagini dipinte in tempo reale da un pittore  e dall'accompagnamento musicale con musiche tradizionali cinesi.

 

 

Leggi tutto...
 
Posta chiusa a Spilimbergo, utenze a Tauriano PDF Stampa E-mail
Varie
Scritto da Raffaele   
domenica 20 luglio 2008

Da domani partiranno i lavori di adeguamento delle sede e l’introduzione dei servizi automatici

Da domani la fila si sposta a Tauriano. Per consentire l'esecuzione di alcuni lavori di adeguamento della sede, infatti, l'ufficio postale di Spilimbergo chiuderà i battenti e tornerà ad accogliere i clienti solo i primi di agosto. È stata la stessa direzione della filiale a darne comunicazione, oltre che con avvisi affissi sul posto, anche con una lettera indirizzata al sindaco, in cui si spiegano le ragioni della sospensione del servizio e le misure alternative adottate. La sede di piazza Borgolucido sarà interessata a partire da domani da alcuni lavori di riconfigurazione interna per adeguarlo alle esigenze della clientela in un'ottica di maggiore flessibilità e fruibilità dei servizi resi. Questo il tono della nota. In parole povere, vuol dire che si effettueranno degli spostamenti e si introdurranno nuove attrezzature, destinate in particolare all'uso diretto degli utenti. In particolare, nella zona prossima all'entrata, sarà allestita un'area self service, in modo da consentire un accesso continuo all'erogazione di servizi automatici. Inoltre saranno incrementate le sale interne dedicate ai prodotti finanziari (ormai gli uffici postali svolgono un sacco di funzioni accessorie, dagli investimenti alla vendita dei gadget, a volte in misura addirittura preponderante rispetto ai servizi strettamente postali).


Leggi tutto...
 
percorsi nell'ARTE - Biblioteche in cortile 2008 PDF Stampa E-mail
SocietÓ Operaia di Tauriano
Scritto da Raffaele   
martedý 15 luglio 2008

Dopo la felice riuscita dell'edizione 2007 , per sabato prossimo 19 luglio verrà proposto un nuovo lavoro letterario teatrale dal SEBICO.

tutto il materiale informativo lo trovate qui

 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 Pross. > Fine >>

Risultati 771 - 781 di 851

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Settembre 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it