Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Omelia di Pasqua 2020 PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
domenica 12 aprile 2020
 
Buona Pasqua 2020 - Buine Pasche PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
sabato 11 aprile 2020
auguri_di_pasqua_2020.jpg
 
Prossime Dirette Video - Settimana Santa PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 08 aprile 2020

In questa seconda tornata di Dirette video delle celebrazioni eucaristiche della Settimana Santa

Venerdì Santo ore 15.30

Domenica di Pasqua ore 10.30

saranno visibili su questo sito e sul canale YouTube "Taurianocom"

 

 
Comunicazione Importante - Settimana Santa PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
martedý 07 aprile 2020

 Regole che i fedeli devono tenere durante le celebrazioni della settimana santa

 

internochiesa2020.jpg

 

La parrocchia di San Nicolò comunica in ottemperanza a quanto previsto dai decreti ministeriali sull'emergenza Coronavirus, è previa comunicazione alle autorità locali, che per la settimana Santa saranno effettuate sulla pagina Facebook Tauriano on line e Tauriano.com e sul canale YouTube taurianocom le dirette della funzione della Croce venerdì Santo ore 15.30, e la domenica di Pasqua ore 10.30.

Si fa presente che, come previsto possono essere presenti alle liturgie citate solo le persone autorizzate: il parroco, 1 diacono, 1 lettore, 1 cantore, 1 organista, e 2 addetti per la trasmissione della diretta, nessun altro potrà accedere in chiesa.

Raccomandiamo il rispetto di quanto sopra affinché sia permesso di fare tutto nella massima sicurezza, ricordiamo inoltre che per chi trasgredisce sono previste sanzioni importanti come si è già verificato in alcune parrocchie in regione, l'ultima domenica scorsa a San Vito di Fagagna.

 

 
Domenica delle Palme - Prima messa in Diretta Steraming PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
lunedý 06 aprile 2020

Grazie alla collaborazione dei membri della parrocchia la nostra Redazione può render partecipi con questo video di quanto gli utenti di facebook hanno potuto vedere durante la diretta della santa messa.

 

Per ragioni di lunghezza della celebrazione si è ricorsi ad alcuni tagli lasciando intatti i momenti liturgici più significativi.

Un Grazie alla pagina "Tauriano Online" che fa da specchio al nostro sito e al Parroco Don Paolo che ha appoggiato l'iniziativa.

 
Messaggio del Parroco per la Pasqua PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
giovedý 02 aprile 2020
 Cari Parrocchiani,
solo due mesi fa non avremo mai immaginato quello che stava per succedere: la pandemia che ha coinvolto l’Italia e il mondo, e che stiamo vivendo con grande angoscia ha stravolto la nostra vita. Mai avremo pensato che quest’anno avremo celebrato la Pasqua rinchiusi nelle nostre case. La Pasqua è per antonomasia la festa della vita, della pace, della gioia che scaturisce dal Signore risorto. Quest’anno però ci sembra di percepire una distanza notevole tra il grido della gioia pasquale di Cristo risorto e la triste situazione che stiamo vivendo, con il suo quotidiano bollettino di morte a cui siamo costretti ad assistere impotenti. Viviamo un clima di angoscia e di incertezza a causa dell’emergenza del coronavirus che tutti coinvolge e ha messo in luce la fragilità e la precarietà della nostra vita.
   Più che mai oggi sentiamo il bisogno di un annuncio che confrontandosi con l’esperienza del dolore e della morte, ci dica che la morte non è l’ultimo traguardo della nostra esistenza.
     Il Vangelo di Pasqua, ci narra come Maria di Magdala, in quel mattino del primo giorno dopo il sabato, si fosse recata piangendo al sepolcro di Gesù. Maria è come ognuno di noi difronte al dolore, alle tragedie, alla morte, ci sentiamo scoraggiati, senza speranza, impotenti. Piangiamo perché non riusciamo a scorgere un barlume di luce, non vediamo una via d’uscita alle nostre angosce e paure.
    Ma Gesù, con grande tenerezza, si avvicina a Maria e la chiama per nome. Gesù risorto chiama ciascuno per nome, ci rialza, ci dice di non avere paura, ma di avere fiducia in Lui, Lui che la morte la vissuta su se stesso e la sconfitta. Per tutti Cristo è morto ed è risorto! A tutti Egli dona fiducia e speranza, ci rialza dalle sconfitte e dai nostri dolori.
    Guardiamo con fiducia al Risorto, Lui solo è la nostra unica speranza, Lui solo è la nostra salvezza.
    Siamo difronte ad un cambiamento epocale, siamo costretti a ripensare il nostro stile di vita: alla fine di questa dolorosa esperienza non saremo più gli stessi. Ma già in questi giorni di sofferenza, ci stiamo accorgendo come si sono moltiplicate le iniziative di volontariato, di solidarietà e di carità fraterna da parte di molti che si sono dimostrati sensibili al grido di dolore di tanti fratelli e sorelle ammalati e per quelli che hanno perduto i loro cari senza poter dare loro un saluto o un gesto di consolazione. Tutto questo è tragico, ma i gesti di amore che continuamente fioriscono tra la nostra gente: medici, infermieri, volontari, ci danno conforto e speranza, ci assicurano che “l’Amore è più forte della morte”.
   Il Signore Gesù venuto sulla terra per rivelarci l’amore del Padre, che ha fatto il bene a tutti, che non ha mai giudicato né condannato nessuno, al contrario ha amato tutti, compreso i nemici, Egli che è morto e risorto per liberarci dalla paura della morte, ci rassicura che non dobbiamo temere il male e la morte, che dobbiamo vivere per il bene e per la vittoria della vita presente e per quella futura che attende ciascuno di noi.
    Questa è la Pasqua del Signore!, che è anche la nostra Pasqua. Il turbamento e la paura che stiamo vivendo si trasformino in gioiosa esultanza, passerà il venerdì santo al quale succede sempre il mattino luminoso di Pasqua, e sarà veramente Pasqua per tutti!
    Scenda su tutti la gioia e la benedizione del Signore risorto: Buona Pasqua! Don Paolo.
 
Programma Liturgico Settimana Santa 2020 PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
giovedý 02 aprile 2020

VITA DELLA COMUNITA’

Parrocchie San Nicolò di Tauriano e San Biagio di Istrago

33097 TAURIANO (PN), Via Libroia 13 / Tel. 0427 2063

DOMENICA 5 APRILE. DOMENICA DELLE PALME E DELLA PASSIONE DEL SIGNORE. INIZIA LA SETTIMANA SANTA  

 ORARIO DELLE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA 5 - 12 APRILE 2020

 

Domenica 5 aprile. Domenica delle Palme e della Passione del Signore Inizia la settimana santa

Tauriano. Santa Messa ore 10.30. + BORTUZZO PIETRO

Lunedì – martedì – mercoledì santo Ore 18 – 19 adorazione Eucaristica, al termine dell’adorazione il Parroco uscirà dalla chiesa per benedire con il SS. Sacramento i nostri paesi. Seguirà la S. Messa.

Giovedì santo 9 aprile. S. Messa della Cena del Signore, ore 19.00.


Venerdì santo 10 aprile. Ore 15.30: Passione del Signore e adorazione della Croce. Per disposizioni del Vescovo alle ore 16.30, accompagnato dal suono delle campane il Parroco uscirà per benedire le nostre comunità con la Santa Croce.

Alla sera ore 20.30, rito della Via Crucis.

Sabato santo 11 aprile, alle ore 21.00, il Parroco celebra la Grande Veglia Pasquale.

Domenica di Pasqua, 12 aprile, Santa Messa di Pasqua alle ore 10.30 a Tauriano.

Lunedì dell’Angelo, S. Messa ore 10.30.

 

AVVISO IMPORTANTE AI FEDELI


Le celebrazioni con il popolo sono sospese. Possono partecipare alle celebrazioni solo i lettori e i ministranti muniti di autocertificazione,  mantenendo scupolosamente le distanze e le norme di sicurezza stabilite dalle Autorità.

Tutti i fedeli sono invitati a unirsi spiritualmente in preghiera con il Parroco nella medesima ora, oppure seguendo le celebrazioni alla televisione, alla radio o altri mezzi di comunicazione. Il suono delle campane avviseranno i fedeli mezz’ora prima dell’inizio delle funzioni. In questi santi giorni eleviamo insieme con fede viva la nostra supplica al Signore perché ci liberi dalla pandemia.

 
Carmelo Infanti - Saluto ad un Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
martedý 31 marzo 2020

 

E' mancato all'affetto dei suoi cari

carmelo-infanti.jpg

Carmelo Infanti

di 79 anni

Lo annunciano con dolore i fratelli, i nipoti ed i parenti tutti.

Tauriano, 30 Marzo 2020 

 
Auguri -"Gigiutta Brigida" - Un'altra Taurianese che ha compiuto 100 anni PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
martedý 31 marzo 2020

Il 17 marzo del 1920 nasceva Luigia Bortuzzo "Gigiutta" ved MArtina "Brigida".

In questi giorni dato il problema del coronavirus la festa per i 100 anni non è stata pubbica , ma alla Casa di Riposo di Spilimbergo  l'evento non è passato inosservato.

La "Gigiutta Brigida" martedì scorso ha festeggiato il suo  secolo di vita.

Alla "Gigiutta" i nostri più sentiti auguri 

torta100anni.jpg 

 

 
Vita della ComunitÓ - dal 29 marzo al 5 aprile 2020 PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
domenica 29 marzo 2020

VITA DELLA COMUNITA’

Parrocchie San Nicolò di Tauriano e San Biagio di Istrago

33097 TAURIANO (PN), Via Libroia 13 / Tel. 0427 2063

DOMENICA 29 MARZO 2020. QUINTA DI QUARESIMA

SIGNORE, TU SEI PER NOI LA RISURREZIONE E LA VITA

 

 ORARI E INTENZIONI DELLE SANTE MESSE DELLA SETTIMANA

 Domenica 29 marzo. Quinta di Quaresima

TAURIANO. + MARTINA BRUNO
ISTRAGO. PER LA COMUNITA’

Sabato 4 aprile. Tauriano ore 8.30

+ ZANIN MARIA

Domenica 5 aprile. Domenica delle Palme e della Passione del Signore Inizia la Settimana Santa

ISTRAGO. PER LA COMUNITA’
TAURIANO. PER LA COMUNITA’. + BORTUZZO PIETRO

DOMENICA DELLE PALME 5 APRILE, INIZIA LA SETTIMANA SANTA. Le celebrazioni con il popolo sono sospese. Vi saranno comunicati gli orari delle celebrazioni che si svolgeranno in chiesa, cosi che i fedeli possano unirsi spiritualmente in preghiera con il Parroco nella medesima ora.

AVVISO IMPORTANTE AI FEDELI Il Parroco celebra ogni giorno alle ore 8.30, la Santa Messa in forma privata. Sono quindi assicurate le celebrazioni e le intenzioni per i defunti nel giorno stabilito dagli stessi fedeli. Vi invito tutti ad unirvi spiritualmente a me ogni giorno nella santa Messa, e pregare insieme con fede il Signore per la liberazione e la salvezza dal flagello del corona virus. Don Paolo.  

Leggi tutto...
 
Luciano Marcos - Saluto ad un Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
giovedý 26 marzo 2020
E' mancato all'affetto dei suoi cari
luciano-marcos.jpg

LUCIANO MARCOS

di 85 anni

Lo annunciano con dolore la moglie, i figli, Marta e Marco e la nipote Veronica.
I funerali avranno luogo in forma privata venerdì 27 marzo alle ore 15.00 presso il cimitero di Tauriano.
 
Un sentito ringraziamento alla dott.sa Lanfrit Patrizia, alle infermiere dell’A.D.I e a Arianna.
 
Tauriano, 26 Marzo 2020 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 67 - 77 di 988

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Ottobre 2020 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1
« < Novembre 2020 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Articoli correlati

Prossimi Eventi

dom nov 01 @02:30 - 03:00
Tutti i Santi
dom nov 01 @03:00 - 07:00
Castagnata
lun nov 02 @09:00 - 10:00
Messa per i defunti
lun nov 02 @10:00 - 12:00
Carica di Cavalleria Saluzzo
mer nov 04 @11:00 - 11:30
4 novembre - Onore ai Caduti

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it