Sondaggio

Utenti Online

Nessun utente online

Syndication

Tauriano-Blog
Lidia Zanin in Berlese - Saluto ad una Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 27 marzo 2019
E' mancata all'affetto dei suoi cari

lidiazanin_in_berlese.jpg

Lidia Zanin

in Berlese

di 84 anni

Lo annunciano con dolore il marito, le cognate, i nipoti ed i parenti tutti.
I funerali avranno luogo venerdì 29 marzo alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Tauriano, ove il feretro giungerà dall'ospedale di Spilimbergo.
Il Santo Rosario verrà recitato giovedì alle ore 20.00 nella Chiesa di Tauriano.
Un sentito ringraziamento al personale medico e infermieristico del reparto medicina dell'ospedale di Spilimbergo.
Non fiori ma eventuali offerte a favore della Scuola Materna
Divina Volontà di Tauriano.


Si ringraziano sin d'ora quanti vorranno partecipare.

Tauriano, 27 Marzo 2019
 
 
Arrivati i Giochi nell'area della Ex-Scuola PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
venerdý 08 marzo 2019

Come annunciato dai media locali sono stati piazzati i nuovi giochi per i bambini nell'area retrostante la Ex Scuola Elementare di Tauriano.

 

area giochi

 

L'area attualmente è data in gestione alla Società Operaia, la quale la mantiene pulita e decorosa e ove ha attivo l'orto dei bimbi della Scuola Materna e mette a disposizione di uno spazio orticolo a chi non ne dispone.

 

area giochi

 

Qui di seguito stralcio del'articolo apparso su "Il Messagero di Pordenone" che presenta l'iniziativa dell'Amministrazione Comunale.

Giochi pubblici nuovi di zecca in arrivo ad uso e consumo dei più giovani.
        A comunicarlo è l’assessore ai servizi manutentivi Michele Zuliani. «Nei prossimi giorni, in aree verdi comunali, verranno posizionati dei nuovi giochi», annuncia chiarendo che i bambini di Tauriano, Istrago, Barbeano e della zona Favorita potranno beneficiare di una altalena doppia, di un gioco a molla e di una panchina.
        Scopo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Sarcinelli «è di prevedere delle piccole attrattive per favorire la socializzazione e i giochi all’aria aperta».
        «In questa fase sono state individuate quelle aree comunali, prevalentemente nelle frazioni, che ad oggi non avevano giochi», chiarisce Zuliani anticipando che «nel capoluogo, in particolare al parco villa Businello, sarà sostituita l’altalena rotta con una nuova che avrà due sedute, una delle quali per disabili».

Leggi tutto...
 
Tracanelli Umberto - 54 anni di concerti PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Raffaele   
mercoledý 06 marzo 2019

 Spilimbergo 24 febbraio 2019

CONCERTO IN PALAZZO TADEA A SPILIMBERGO

  - È stato un successo il concerto del pianista spilimberghese Umberto Tracanelli che ha fatto il pieno sia di entusiastici consensi, visti i ripetuti applausi, sia di pubblico, facendo registrare il tutto esaurito. Già mezz'ora prima dell'orario previsto per l'inizio, tutti i posti del salone di palazzo Tadea erano esauriti, costringendo gli addetti alla sicurezza a precludere ulteriori ingressi, lasciando così con l'amaro in bocca decine di persone. Già durante la presentazione della serata l'assessore comunale alla cultura ha tentato di correre ai ripari impegnandosi a programmare una replica che, però, per il momento deve ancora trovare la disponibilità del maestro.

tracanelli_umberto_2019.jpg 

Tracanelli ha infatti profuso, per il concerto di domenica, un impegno non indifferente, eseguendo brani anche di alta difficoltà, interpretandoli con una sensibilità tale da rendere unica la serata e, come si addice agli affermati esecutori, senza l'ausilio di alcuno spartito. Il concerto si è iniziato con brani dei compositori italiani Tagliapietra, Galilei, di un ignoto del 1600 e Smareglia, con intensità sempre crescente, giungendo a un'alta interpretazione nell'"Ostinato" del compositore Porrino. Il concerto ha raggiunto un livello ancora più entusiasmante con l'esecuzione dei brani del compositore cubano Ernesto Lecuona, sconosciuto a gran parte del pubblico e che raramente vengono interpretati dai pianisti nei concerti. Il calore del pubblico ha portato infine Tracanelli a eseguire ulteriori tre brani fuori programma degli autori Mannino, Gianbella e Weil. –

Articolo pubblicato su “Il Messaggero di Pordenone” del  27 febbraio

Pordenone 1965

APPLAUDITO CONCERTO DEL PROF. TRACANELLI

I concerti a Pordenone non abbondano. Tanto più lodevole l'iniziativa della Pro Loco, nella sua sezione musicale, di organizzare un recital pianistico e di cogliere l'occasione per presentare un giovane pianista che, salvo errore, è ai suoi primissimi contatti con il pubblico.

Umberto Tracanelli si è presentato con le carte assolutamente in regola. Ha studiato con eccellenti maestri, si perfeziona ora sotto la guida sapiente di Pia Tallon Baschiera. Ha partecipato l'estate scorsa al concorso internazionale "F.P. Neglia" ottenendovi il secondo premio. L'attesa di chi viene, come noi, seguendo le giovani leve del pianismo, non è andata delusa. Tracanelli possiede una tecnica brillante, un tocco piacevole, un controllo del suono che, almeno per la sua esperienza, si può considerare sicuro.

tracanelli_umberto_1961.jpg

Si è introdotto con un ammirevole preludio e fuga dal secondo libro del Clavicembalo bachiano; cui seguivano due sonate di Scarlatti. Chiudeva la prima parte  del programma una incantevole sonata mozartiana.

Nei classici Tracanelli ha dimostrato un equilibrio, una serietà, un approfondimento dei valori  formali ed espressivi in cui abbiamo ritrovato qualcosa della grande lezione di chiarezza e di sottile calibratura del suono che è stata data da Zecchi, e continuata dai suoi allievi,.

Un accademico  Preludio di Busoni apriva la seconda parte, che è poi continuata con due capisaldi della letteratura pianistica: "Pour le piano" di Debussy e le imponenti  "Variazioni e fuga su un tema di Haendel" di Brahms. In entrambe le composizioni il pianista ha dimostrato un lodevole equilibrio, e una attraente sonorità, specie nelle zone di intensità lieve, nelle mezzetinte , nel perlato.

Programma assai severo, complessivamente; cui Tracanelli ha voluto. alle richieste del pubblico, aggiungere fuori programma un Preludio di Chopin e una Passeggiata dai Pezzi ironici di Dag Wiren.

Articolo apparso su il Bollettino Parrocchiale Tauriano" N°2 -1965- pagina 6

 

 
Video eventi natalizi a Tauriano PDF Stampa E-mail
Ultime notizie
Scritto da Raffaele   
giovedý 24 gennaio 2019

Inserito su youtube il video che raccoglie in foto e video quanto è stato fatto dai taurianesi nel periodo che va da Natale 2018 all'Epifania 2019.

 

  qui il link a youtube

clicca sulla foto 

natale2018_medio.jpg

 
Risanati i danni a S.Rocco PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
domenica 20 gennaio 2019

Il 10 agosto 2017 un fortissimo evento atmosferico travolse i pini presenti attorno alla chiesetta di S.Rocco. Ne fu danneggiata anche la scalinata e un tratto del primo muro di cinta. In questo periodo natalizio l'impresa C.L.C. Costruzioni di Spilimbergo ha donato alla parrocchia di Tauriano il proprio intervento di ripristino dell'area.

Qui di seguito le foto dei lavori terminati:

scalinata_ripristinato_il_muretto_di_destra.jpg

 

Leggi tutto...
 
Ardenio Sedran - Saluto ad un Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 16 gennaio 2019
E’ mancato all’affetto dei suoi cari
ardenio-sedran.jpg

Ardenio Sedran

di 68 anni
 
 
Lo annunciano con dolore la mamma, la moglie Maria Rosa,
le figlie Monica e Viviana,il genero Fabio, gli amatissimi nipoti Raul e Eros, fratelli, le cognate, i nipoti ed i parenti tutti. 

I funerali avranno luogo sabato 19 gennaio alle ore  10.30
nella Chiesa Parrocchialedi Tauriano, ove il feretro giungerà dall’ospedale di Spilimbergo. 

NON FIORI MA EVENTUALI OFFERTE ALL’ASILO DI TAURIANO. 

Il Santo Rosario verrà recitato venerdì alle ore  19.00 nella Chiesa di Tauriano. 
Si ringraziano sin d’ora quanti vorranno partecipare.
Tauriano , 16 Gennaio 2019
 
 
Roberto Ius - Saluto ad un Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
mercoledý 12 dicembre 2018
E' mancato all'affetto dei suoi cari

Roberto Ius

di 81 anni
 
Lo annunciano con dolore la figlia Eliana con Walter,
il fratello, la sorella, i nipoti ed i parenti tutti.

I funerali avranno luogo giovedì 13 dicembre alle ore 14.00
nel Duomo di Spilimbergo, ove il feretro giungerà
dall’ ospedale locale.
Il Santo Rosario verrà recitato mercoledì alle ore 18.30
nella Chiesa dei S.S. Giuseppe e Pantaleone.

Si ringraziano sin d’ora quanti vorranno partecipare.
Spilimbergo , 12 dicembre 2018
 
Cimitero - Riesumazione salme PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
lunedý 10 dicembre 2018

 

cimitero_lavori_riesumazione.jpg

Dai primi di dicembre la DItta Pompe Funebri Paglietti, su disposizione della Amministrazione Comunale ha iniziato a riesumare le salme dei defunti nel secondo quadrato di destra del "cimitero vecchio" alla sinistra della cappella.

I defunti sono stati li deposti  negli anni settanta del secolo scorso. I parenti sono stati avvisati da manifesti già in occasione delle celebrazioni del Morti e di Tutti i Santi. Al termine dell'intervento l'area sarà disponbile per accogliere i nuovi defunti del nostro paese.

 
Adeguamento rete fognaria - Stanno terminando i lavori PDF Stampa E-mail
Da Spilimbergo
Scritto da Raffaele   
lunedý 10 dicembre 2018

  img_20181112_125306.jpg

Dal mese di ottobre sono iniziati i lavori nelle vie laterali della Davide Zanin. I lavori programmati dalla Hidrogea che ha in carico la rete idrica e fognaria del paese stanno per giungere al termine. Si è trattato di risolvere definitivamente un problema reltivo alla racoclta delle acque nere che non arrivavano al depuratore ma bensì si miscelavano con quelle bianche e finivano in un fossato.

Le vie Del Canale, Piccola e Semina ora oltre ad avere una nuova rete per le acque nere in diversi punti hanno anche rinnovato la tubatura dell'acqua pubblica. In fondo a via Piccola è stata costruita una vasca di raccolta e con un sistema di pompaggio le acque nere saranno inviate nella rete principale che raggiunge il depuratore di Tauriano. Questa soluzione èstata addottata a causa delle pendenze sfavorevoli rispetto alla rete fognaria principale che utilizza un tratto della vecchia Roja e si trova in posizione più elevata.

In occasione della marcia Brovada e Muset la ditta esecutrice ha provveduto a garantire la sicurezza del cantiere e la fruibilità di transito ai marciatori non creando alcun disagio alla manifestazione.

 

Leggi tutto...
 
Alessandra Savio - Saluto ad una Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
martedý 20 novembre 2018
Improvvisamente, è mancata all'affetto dei suoi cari
alessandra-savio.jpg

Alessandra Savio

di 64 anni
 
Lo annunciano con dolore la cugina Eleonora con Giampiero e Edoardo.
I funerali avranno luogo mercoledì 21 novembre alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Tauriano, ove il feretro giungerà dall'ospedale di Spilimbergo.

Il Santo Rosario verrà recitato martedì alle ore 19.00 nella Chiesa di Tauriano.

Si ringraziano sin d'ora quanti vorranno partecipare.
Tauriano , 19 novembre 2018
 
 
Palmerino (Rino) Di Benedetto - Saluto ad un Taurianese PDF Stampa E-mail
Parrocchia San Nicol˛ Vescovo
Scritto da Raffaele   
giovedý 15 novembre 2018
E' mancato all'affetto dei suoi cari
 
palmerino_di_benedetto.jpg

Palmerino Di Benedetto
(Rino)

di 69 anni
Lo annunciano con dolore la moglie Elide, le figlie Roberta e Daniela, i generi, gli adorati nipoti, le sorelle, i cognati, ed i parenti tutti.
I funerali avranno luogo sabato 17 novembre alle ore 11.00 nella Chiesa Parrocchiale di Tauriano,
ove il feretro giungerà dall'ospedale di Spilimbergo.
Si proseguirà poi per la cremazione.
Il Santo Rosario verrà recitato venerdì alle ore 20.00 nella Chiesa di Tauriano.
NON FIORI MA EVENTUALI OFFERTE PER L'HOSPICE DI SAN VITO.
Si ringraziano sin d'ora quanti vorranno partecipare.
Tauriano , 15 novembre 2018
 
 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 12 - 22 di 877

Foto dal sito

Tauriano per immagini

Calendario

« < Giugno 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Articoli correlati

Prossimi Eventi

Nessun evento

Previsioni Meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it