Demolizione con esplosivo alla Caserma "Forgiarini"

Vai ai contenuti

Demolizione con esplosivo alla Caserma "Forgiarini"

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Cronaca · Venerdì 22 Apr 2022
Tags: LavoriPubblici
Ieri, presso la sede del 32° Reggimento Carri, nella Caserma "Arduino Forgiarini" di Tauriano, sono state demolite due palazzine con l'esplosivo.
Alle 13,30 con 40 chili di dinamite posizionati in 800 fori e con altrettante microcariche, 200 detonatori, 500 metri di miccia, in 3 secondi sono state raso al suolo 70 mila metri cubi di materiale.
Scopo poi costruire 96 alloggi nuovi per il personale volontario con tutte le caratteristiche di risparmio energetico e di funzionalità.

Le palazzine 3 e 4 sono state abbattute da un intervento realizzato in collaborazione tra la ditta Moretto di Pordenone e la Siag di Parma, azienda specializzata guidata dall’esplosivista Danilo Coppe, che già si è occupato della demolizione del ponte Morandi di Genova. La ditta Vitale One di Roberto Vitale, ditta di Taverola, in provincia di Caserta, in seguito a una procedura aperta indetta dal Ministero della Difesa è stata incaricata di procedere prima alla demolizione e poi alla costruzione di due nuove palazzine.
(fonte il Friuli)



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti