Un altro cervo viene salvato dalle acque del canale.

Vai ai contenuti

Un altro cervo viene salvato dalle acque del canale.

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Ambiente/Salute · Sabato 19 Set 2020
Venerdì 18 c.m. Nella  mattinata la squadra dei Vigili del Fuoco di Spilimbergo è intervenuta per soccorrere un cervo adulto intrappolato nei pressi dello sgrigliatore del canale del consorzio Cellina-Meduna,a pochi passi dal Cimitero di Tauriano
Per evitare lo stresse danni all'animale e agli operatori è stato richiesto l'intervento del veterinario dell'Azienda sanitaria.I Vigili del Fuoco hanno dato indicazione per far abbassare le acque, coinvolgendo i tecnici del Cellina-Meduna;  Il veterinario ha provveduto a sedarlo e conseguentemente quindi si è proceduto al recupero dell'animale, con il sollevamento in sicurezza effettuato con un mezzo del Consorzio Cellina-Meduna.
Il cervo è stato poi affidato al personale del recupero della fauna selvatica.
Dopo aver accertato che l'animale non era ferito ma bensì in grado di cavarsela da solo il veterinario lo ha risvegliato è a dato il suo parere favorevole a che fosse  liberato nelle campagne vicine. Dopo un attimo di smarrimento il cervo ha attraversato con sicurezza un enorme campo di soia e si è dileguato non prima di aver guardato indietro in direzione dei propri salvatori.

Questo evento mette ancora di più in risalto la necessità di completare la recinzione del tratto del canale Istrago-Barbeano per evitare che gli animali e le persone vi ci finiscano dentro.  


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti