Spilimbergo batte cassa in regione per il "Marchian River"

Vai ai contenuti

Spilimbergo batte cassa in regione per il "Marchian River"

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Lunedì 30 Nov 2015
Da "il messagero veneto " di ieri si è saputo che  l'amministrazione comunale di Spilimbergo ha chiesto aiuto alla Regione per risolvere il problema degli allagamenti generati dal "marchian River"

"Nella “lista della spesa” presentata dalla giunta alla Regione figurano anche una serie di interventi che si vorrebbe realizzare a Tauriano, flagellata da un nubifragio a giugno. Una bomba d’acqua aveva messo in ginocchio,per l’ennesima volta, gli abitanti di via Marchian . Il Comune avrebbe già pronto il progetto per un intervento di protezione civile che risolverebbe la questione. Per poterlo realizzare occorrerebbero però circa 300 mila euro, che attualmente non ci sono."

Nel frattempo gli operai comunali hanno rinforzato le spallette della caditoia e la griglia della caditoia così da togliere la lastra protettiva.

Lastra che ha inpedito a parte dell'acqua di esser raccolta nella rete fognaria durante la ennesima alluvione del "Marchian". Ora si può tornare a transitare con auto e trattori sopra alla caditoia senza pericolo.  



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti