Senso Unico SI - Senso Unico NO

Vai ai contenuti

Senso Unico SI - Senso Unico NO

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Tauriano.com · Venerdì 20 Giu 2014
I residenti hanno raccolto firme per proporre all'amministrazione comunale di istituire il senso unico nella loro via. Altri compaesani invece hanno attivato una raccolta di firme dei FAVOREVOLI o dei CONTRARI all'istituzione del senso unico in via Martina pensando che tale problema fosse da porre agli utenti taurianesi e non solo ai residenti.

Il sito TAURIANO.com a titolo puramente indicativo ha attivato un sondaggio che sarà disponibile fino alla fine di Agosto i cui risultati indicativi verranno offerti all'Amministrazione Comunale per le dovute valutazioni.

In quest'ultimo periodo il senso unico è stato provato in loco a causa di un ponteggio posto sulla sede stradale che aveva obbligato l'isituzione del senso unico.

Ora che non c'è più si sono evidenziati altri problemi  tra cui:

  • l'accesso lato cavalleggeri di saluzzo per coloro che giungono da Spilimbergo
  • automezzi parcheggiati al lato della strada
  • In particolare la presenza del marciapiede e le sue caratteristiche e forme hanno creato danni sia al manufatto stesso che agli automezzi che procedendo da Spilimbergo e svoltando a destra hanno avuto danneggiati i pneumatici.
  • Il parcheggio lato strada è un problema di regolamentazione stradale e se non è consentito un perchè ci sarà.
  • Tutti questi problemi uniti all'aumento in alcune ore del giorno del traffico dei genitori dei bimbi della scuola materna porta diverse persone a consigliare il senso unico in via Martina

I contrari al senso unico segnalano che se si mette in sicurezza abbattendo la barriera architettonico dello scalino del marciapiede con uno scivolo e regolamentando il parcheggio selvaggio si possa venire incontro alle richieste dei residenti. In particolare non si comprende come l'ente comunale non abbia visto la pericolosità dello scalino alla presentazione del progetto del marciapiede. L'istituzione dello specchio tra via Martina e cav. Saluzzo ha inoltre favorito la sicurezza stradale.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti