Premio alla memoria per Daniele Vidotto

Vai ai contenuti

Premio alla memoria per Daniele Vidotto

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Sport · Mercoledì 15 Dic 2010
Nella sala ex cinema L’emigrante di Tauriano domenica scorsa si sono tenute le annuali premiazioni del comitato regionale del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e del Triveneto della Federazione motociclistica italiana. Una scelta, quella della sala polifunzionale della frazione spilimberghese, tutt’altro che casuale, come sottolineato dal parroco don Giancarlo Peggio e dal primo cittadino Renzo Francesconi, anzi fortemente voluta anche dai vertici regionali della Fmi, per rendere omaggio alla memoria del campione taurianese Daniele Vidotto, il centauro tragicamente scomparso lo scorso giugno per un incidente.

«Un atto dovuto – ha sottolineato Francesconi – alla memoria di un campione prematuramente scomparso, una perdita dolorosa sia per sua la famiglia sia per un mondo sportivo, quello del motociclismo, cui Daniele apparteneva, che amava e che non lo ha dimenticato. Un ragazzo semplice, ma di grandi qualità umane e sportive che ha onorato e interpretato i valori di questa disciplina ottenendo con il suo talento importanti traguardi agonistici». Nel corso della cerimonia, molti sono stati i premi assegnati. Tra questi quello che più ha commosso gli oltre trecento presenti è stato proprio quello assegnato allo sfortunato ragazzo, tesserato per il Mc Fanna e premiato come primo classificato nella classe Motocross Mx1 0/21.

A ritirare la medaglia il padre Raffaele, che con lui condivideva questa passione. Tra i premiati anche un altro giovane spilimberghese, il diciassettenne Riccardo Pezzetta, affiliato al Moto club Pino Medeot di Gorizia, laureatosi campione triveneto di enduro nella categoria cadetti della classe 125 cc, che, dopo i buoni risultati già conseguiti gli anni scorsi, all’esordio in questa impegnativa disciplina motociclistica ha conquistato il prestigioso titolo che ne fa un centauro di ottime prospettive.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti