Nuovo Dipinto Alpino al Casello

Vai ai contenuti

Nuovo Dipinto Alpino al Casello

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato da Raffaele in Varie · Lunedì 25 Apr 2022
Tags: ArteAlpiniCleva
Riparte la tradizione delle Adunate Nazionali degli Alpini, Andrea Cleva, Alpino Pittore, non poteva non far mancare il suo contributo.
Come già da diversi anni Andrea ha riprodotto su una facciata del casello del Meduna il manifesto della Adunata 2022 di Rimini.
Sabato 23 aprile alle 11.30 alla presenza del Presidente Sezionale ANA di Pordenone, Ilario Merlin, del Sindaco di Spilimbergo, Enrico Sarcinelli, del labaro sezionale e dei gagliardetti dei gruppi di Vivaro, Vajont, S.Giorgio della Rich. e di Spilimbergo con i relativi alpini in congedo il parroco di Vivaro Don Giovanni Vendrame proceduto alla benedizione dei presenti.

Il Sindaco ed il Presidente sezionale hanno fatto i complimenti all'artista e la Redazione di www.tauriano.com mette in risalto quanta è la dedizione di Andrea Cleva per questo edificio che, dopo i suoi interventi pittorici, da immobile anonimo è diventato un punto di riferimento per chi passa sulla strada Vivaro Spilimbergo e sulla Cimpello-Sequals con i suoi messaggi civili e della storia degli alpini.

L'evento è stato promosso dal Gruppo Alpini Ana di Vivaro che poi ha accolto tutti al Campo Sportivo di Vivaro per un momento di brindisi e ristoro.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti