Niente Strisce Pedonali davanti alla Farmacia?

Vai ai contenuti

Niente Strisce Pedonali davanti alla Farmacia?

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Giovedì 29 Mar 2018
Tags: farmacia
28-03-2018 Da Il Messaggero Veneto - Pordenone riprendiamo questo articolo di Guglielmo Zisa che sembra voler annunciare che la posa delle strisce pedonali non è al momento realizzabile.

"A un anno dall’avvio dell’attività, davanti alla farmacia di Tauriano, la più popolosa fra le frazioni della città del mosaico, non sono state ancora realizzate le strisce pedonali, magari rialzate, per consentire un accesso più sicuro. Tanto meno uno stallo di sosta per disabili. A denunciarlo è Raffaele Tomasella, blogger, ideatore e amministratore del sito internet www.tauriano.com, facendosi portavoce del malcontento dei compaesani. Dopo un’attesa di una quindicina d’anni, nell’aprile 2017, a Tauriano, è stata inaugurata in via Unità d’Italia la nuova farmacia. Il presidio, di cui sono titolari la dottoressa Michela Milan e il dottor Domenico Marcon, è il quarto esercizio di questo tipo a Spilimbergo (cui vanno aggiunte anche due parafarmacie), ma l’unico al di fuori del capoluogo comunale.

«Fra pochi giorni la farmacia di Tauriano compirà il suo primo compleanno. Era l’8 aprile 2017 quando si festeggiò per l’apertura di questo nuovo servizio, particolarmente caro ai residenti. Servizio che procede con la soddisfazione dei clienti e dei titolari», chiarisce Tomasella. Ma non mancano le spine: «A quasi un anno dall’avvio di questa importante attività emergono alcune problematiche.

La prima e più urgente – chiarisce il blogger – è il mancato svuotamento del contenitore per la raccolta di prodotti farmaceutici scaduti. Le segnalazioni all’ufficio competente non mancano, ma nulla si muove. Anzi ora il contenitore deborda di materiale conferito». Problema questo, per la verità, risolto proprio nella giornata di ieri.

Più difficile è che invece si possano esaudire in tempi brevi altre due richieste:

«Per le altre due promesse fatte all’inaugurazione da parte del sindaco, le strisce pedonali e l’area di sosta per i disabili, nulla è stato ancora fatto», denuncia Tomasella, riservandosi a nome della comunità di farne partecipi i candidati sindaco quando faranno visita a Tauriano per le elezioni comunali. «Già nel recente passato avevamo avanzato una ipotesi di strisce pedonali a effetto 3D per accentuarne la visibilità e di conseguenza la sicurezza per i pedoni. Ora con le elezioni del 29 aprile imminenti speriamo l’iter si sblocchi», è l’auspicio espresso dal taurianese."



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti