Lite in famiglia, accoltella la compagna

Vai ai contenuti

Lite in famiglia, accoltella la compagna

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Cronaca · Martedì 03 Feb 2009
Sono circa le 20 quando la donna è visitata dai medici: ferite alla spalla compatibili con un’arma da taglio. Accertamenti, analisi, ma anche domande. Come è successo? Chi è stato? E dunque in pochi minuti sono allertati i carabinieri della stazione diSpilimbergo.
La donna, 32 anni, di origine greca, è ricoverata all’ospedale e la prognosi è ancora incerta quando i carabinieri raggiungono l’abitazione della coppia e prelevano il convivente per portarlo in caserma.

Così ieri sera, ora dopo ora, domanda dopo domanda, si è aggravata la posizione di Arden Landi, 38 anni, operaio di origine albanese. Mentre lui deve spiegare come si è arrivati a quelle ferite, i medici aspettano la reazione della donna alle cure per una prognosi più precisa che permetta di capire quali saranno le sue condizioni nei prossimi giorni. In caserma si tenta di ricostruire la vita della famiglia: lui, lei, un figlio, la fabbrica, il lavoro in tempi difficili, l’abitazione nel capoluogo. Non è da escludere che possano esserci stati anche motivi passionali dietro al gesto di Landi. Tutte cose che dovranno essere verificate nel corso dei prossimi giorni, quando sarà sentito dal procuratore della Repubblica.

Alla fine i carabinieri, che fanno capo al comandante Giampaolo Ginoretti, hanno formalizzato l’accusa: maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio. L’uomo, difeso dall’avvocato Sergio Gerin, in stato di arresto comparirà oggi davanti al pm Federico Facchin. La storia è tutta da ricostruire, sia di queste ultime ore, che della vita precedente per capire che cosa ha portato alla violenza di ieri sera, se è stato uno sfogo incontrollato di rabbia o, come pare in questo momento, l’epilogo drammatico di una storia che non reggeva più.

Soltanto quando tutti i tasselli saranno al loro posto l’accusa potrà essere confermata o cambiata, valutando anche le condizioni della donna ferita nei prossimi giorni.
    
da "Il Gazzettino" del 3 febbraio 2009


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti