Incidente stradale - 2 giovani finiti in acqua

Vai ai contenuti

Incidente stradale - 2 giovani finiti in acqua

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Cronaca · Lunedì 26 Ott 2009
Ieri sera le 22 una utilitaria ha divelto il parapetto destro del ponte sul canale Maraldi nei pressi della "Nuova Agraria" su via Cav. di Saluzzo.
Poi è caduta nel canale stesso e ha finito con l'incastrarsi sotto al ponte e a formare una diga.
Delle due persone all'interno dell'autovettura, due giovani ventenni, dirientro da una partita di calcio, una si è salvata subito aggrappandosial tubo della pompa del vicino negozio e dali risalendo la spalletta del canale fino alla recinzione di protezione; l'altra, fortunatamente con l'acqua del canale che calava a valle del ponte, è stata salvata daipassanti e dalitaurianesi  del luogo che si sono sporti dal ponte nei pressi della chiesetta di S.Rocco.

I vigili del fuoco prontamente accorsi si sono prodigati fino alle 24 per estrarre l'automobile dal canale e per far ciò hanno dovuto richiedere l'intervento della gru dalla sede di Pordenone e al consorzioCellina Meduna l'abbassamento della portata dell'acqua nel canale. L'acqua è stata dirottata a Istrago nel letto del Cosa così da liberare dalla pressione l'automobile che aveva portato il livello nel canale finquasi a filo.
I due giovani incidentati sono stati portati al P.S. per acertamenti medici e per gli effetti dell'immersione nell'acqua fredda del canale.
Gli accertamenti e i rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri.
Al posto del parapetto ora c'è una serie di segnali di pericolo e delle transenne di protezione.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti