In undicimila chiamati alle urne

Vai ai contenuti

In undicimila chiamati alle urne

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Politica · Mercoledì 09 Apr 2008
Tags: elezioni
Sabato,poi, sarà giorno di silenzio e da domenica mattina si aprono i seggi. Sono in tutto 10.737 i cittadini spilimberghesi che hanno diritto avotare (5.246 maschi e 5.491 femmine). Ma il numero è gonfiato per il fatto che nell'elenco sono inseriti anche i 1.532 emigranti che risiedono all'estero e che risultano iscritti all'Airre. I cittadini direttamene interessati sono pertanto sull'ordine dei 9.200 circa.

Una curiosità: possono votare anche i cittadini stranieri originari dai paesi dell'Unione Europea e qui residenti, purché ne abbiano fatto richiesta nei termini stabiliti dalla legge. Ma non influiranno molto sul voto: in tutto sono soltanto 9, di cui 5 maschi e 4 femmine. Lo scrutinio delle schede per le elezioni comunali sarà l'ultimo a essere effettuato, nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il nome del nuovo sindaco della città si potrà conoscere dunque solo nella serata, probabilmente verso le ore 21 o 22, anche se per la proclamazione ufficiale si dovrà attendere la riunione di tutti i presidenti di seggio, fissata per giovedì pomeriggio.

Intanto, per quanto riguarda il calendario delle iniziative dei candidati, ecco alcuni degli appuntamenti più importanti dei prossimi giorni. Luciano Rebulla sarà presente oggi pomeriggio alle 16,30 a Gradisca e alle 18 nel quartiere di San Giovanni Eremita. Elzio Fede, da parte sua, sarà presente a una conferenza sul tema dello sport e dell'educazione, ci parteciperà anche Bruno Pizzul (casa dello studente, mercoledì alle19). Infine Renzo Francesconi oggi in via Michelangelo e domani aTauriano, sempre alle 17.30.

Claudio Romanzin da "Il Gazzettino" del 09-04-2008


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti