Il Concerto di Primavera e Solidarietà per i terremotati di Amatrice

Vai ai contenuti

Il Concerto di Primavera e Solidarietà per i terremotati di Amatrice

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Coro "Voci di Tauriano" · Lunedì 26 Giu 2017
Serata dalle mille emozioni il 2 giugno scorso a Tauriano per il Concerto di Primavera organizzato dal Coro Voci di Tauriano con il patrocinio del Comune di Spilimbergo.
coro_voci_di_tauriano_02_06_2017

La Chiesa di S. Nicolò gremita di persone è stata teatro di un concerto apprezzatissimo che ha visto protagonisti il coro Ottetto A.N.A. di Treviso ed il locale Coro Voci di Tauriano diretto dalla Maestra Mirella Perosa. La serata organizzata per celebrare: la giornata della festa della Repubblica, la recente costituzione ufficiale del coro Taurianese e non ultima una raccolta fondi da destinare alla città di Amatrice (RI) colpita dagli eventi sismici del centro Italia, fondi che saranno inviati e gestiti direttamente in loco da persone di fiducia in stretto contatto con il direttivo del coro Voci di Tauriano.

L’inno di Mameli eseguito a cori riuniti ha aperto il concerto,  proseguito poi con l’esibizione prima del coro organizzatore  poi dall’Ottetto A.N.A. Treviso; entrambi i cori con le loro esecuzioni hanno trasmesso emozioni  alle quali il pubblico ha risposto con applausi convinti e calorosi per tutto il concerto.
maestro_maiero_si_complimenta_con_i_cori
maestro_maiero_si_complimenta_con_i_cori_2_6_2017.jpg
Ospite particolarmente gradito della serata il musicista e compositore Friulano Marco Màiero che ha dato lustro al concerto con la direzione del brano finale “Daur S. Pieri” a cori riuniti, ai quali si sono aggiunti alcuni elementi del suo coro, il Vos de Mont di Tricesimo, presenti al concerto tra il numeroso pubblico.



Al temine prima dei ringraziamenti di rito alla Friulovest Banca e atutte le persone e gli enti che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, il Vicesindaco Dott. Enrico Sarcinelli ha portato i saluti dell’amministrazione Comunale di Spilimbergo in sostituzione del Sindaco impegnato a Roma per la Festa della Repubblica.

Grazie al buon cuore delle persone presenti sono stati raccolti per Amatrice 550 euro, Il coro Voci di Tauriano comunica che ancora per 3 mesi sarà possibile fareofferte, per informazioni scrivere a corovociditauriano(at)gmail.com oppure telefonare ai seguenti numeri 0427 51534- 3355926426; sui vari media sarà foto-documentata la consegna e la destinazione precisa della somma raccolta. Per aggiornamenti seguite la pagina Facebook Coro Voci di Tauriano.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti