Dopo 33 anni alpino taurianese incontra il suo capitano

Vai ai contenuti

Dopo 33 anni alpino taurianese incontra il suo capitano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Varie · Venerdì 16 Mag 2014
Dopo 33 anni ed esser stato alle "dipendenze" del capitano Primicerj come caposquadra controcarri alla 6^cp. presso Forni Avoltri scaglione, 1°/81, il taurianese Gian Pietro Toniutti ha potuto incontrare il suo capitano della compagnia "la Bella".
Ma il capitano Primicerj non è più al comando di un centinaio di uomini, ma bensì è il comandante di tutti gli alpini in armi quale Generale del 4 Corpo d'Armata, quello alpino.

A pordenone tanti taurianesi, sia alpini che non, sono affluiti per partecipare alla 87 adunata alpina. Nei giorni della manifestazione gli alpini Bellotto Luciano, Tomasella Raffaele e Cristofoli Gino hanno partecipato a dei turni di presidio ai varchi all'area pedonale di accesso al centro storico di Pordenone. Altri Taurianesi hanno portato le famiglie per respirare "la festa alpina" e poi sono ritornati per applaudire la sfliata e il passaggio delle Frecce Tricolori nella giornata clou di domenica 11 maggio 2014. Poi sotto un nubifragio di pioggia e di grandine  gli alpini taurianesi della sezione di Pordenone hanno sfilato incuranti del maltempo ma accompagnati dall'esultanzae dalla simpatia della popolazione pordenonese.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti