Ciro Rota:non sono stato escluso!!

Vai ai contenuti

Ciro Rota:non sono stato escluso!!

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Politica · Martedì 01 Apr 2008
Tags: elezioni
Parte del contenuto è stato già anticipato oggi dal "Il Gazzettino".
Ciro Rota così scrive:
"Mentre il dibattito politico, sociale e amministrativo si estende e assume sempre più viva partecipazione da parte dei concittadini, mi piace precisare quanto segue: non sono stato escluso dalla lista del Partito Democratico, al contrario, per motivi di incompatibilità con il sindacato, io stesso ho chiesto al mio nuovo partito di poter continuare a lavorare nel tessuto democratico della comunità spilimberghese. Perciò, resto “in gioco” per contribuire al rinnovamento della nostra bella città, della regione e per l’intero Paese.
Si tratta – come sempre – di una scelta di campo netta per i valori alti della democrazia e per il rispetto e la convivenza tra i concittadini. Nella specificità spilimberghese, va anche detto, che il tratto caratterizzante del Partito Democratico e di tutte le forze che sostengono il candidato Rebulla, si distinguono per l’ancoraggio ai valori alti della carta costituzionale repubblicana.

Mentre al contrario il polo conservatore, taluni, insieme a quelli che predicano l’antipolitica, screditano le istituzioni democratiche. E con questi sentimenti, che saluto l’unità del centro-sinistra e la scelta di un autentico democratico con esperienza consolidata del candidato a Sindaco del Dott. Luciano Rebulla. Sì, perché quest’angolo bello della parsimoniosa e generosa terra friulana merita di più, merita di essere riposizionata partendo dalla sua storia, dal suo patrimonio artistico, economico e sociale nonché per l’alto senso civico di cui Spilimbergo è portatrice.

Ecco perché, giustamente nel programma del centro-sinistra, si sottolinea con forza l’importanza di stabilire un rapporto sinergico nuovo con l’ente Regione sulle problematiche di ogni natura che il cambiamento in corso richiede. Tutto è cambiato, oggi, necessita quindi un aggiornamento ed un adeguamento sulla qualità della vita. Per questo, come giustamente è detto nel programma del centro-sinistra, abbiamo bisogno di: “una città a misura d’uomo che rispetti le sue bellezze, ma che sappia anche cogliere il nuovo e far convivere il passato con il presente”.Come pure, non c’è dubbio necessita realizzare una saldatura tra il mondo del lavoro, dell’industria e delle piccole imprese con la scuola di ogni ordine e grado e con la cultura in generale. Un altro obiettivo da sottolineare con forza, è il rapporto delle frazioni con il capoluogo cittadino. Esse nelle scelte di cambiamento della nuova amministrazione comunale non possono continuare ad essere sottovalutate e trascurate.
Ciò significa recuperare un rapporto di partecipazione ripensando concretamente la vivibilità dei residenti attraverso lo studio, non solo, di servizi sociali decentrati ma anche collegamenti con il centro cittadino. Pertanto, sarebbe auspicabile chela nuova amministrazione comunale in qualche modo formalizzasse le consulte delle frazioni e convocasse apposite conferenze sul territorio per ascoltare la gente. Infine, da concittadino spilimberghese, mi piace rinnovare il mio impegno di partecipazione e di lavoro, formulando gli auguri più sinceri di successo al candidato Dott.Rebulla per il bene della città di Spilimbergo.
Spilimbergo, 22 marzo ’08 Ciro Rota


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti