Carta o Plastica ? Guarda il calendario

Vai ai contenuti

Carta o Plastica ? Guarda il calendario

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Ambiente/Salute · Sabato 21 Nov 2015
A seguire il calendario fornito dall'azienda preposta alla raccolta delle immondizie c'è chiaramente scritto che sabato 21 è quello destinato alla plastica.

Strano però che gia il sabato precedente (14 novembre) era stata effettuata la raccolta della plastica e che per sabato 28 novembre ci sarebbe stato un altro sabato dedicato alla plastica. Quindi 3 sabati di fila e di conseguenza 28 giorni con la carta da riciclare chiusa in casa in attesa del 5 dicembre prossimo.

Alcuni ieri hanno contatatto telefonicamente la ditta incaricata della raccolta, ma facendolo nel tardo pomeriggio/sera una voce pre-registrata informava circa la già avvenuta chiusura degli uffici. Di conseguenza alcuni residenti hanno seguito la disposizione del calendario esponendo la plastica, altri hanno optato per la carta e alcuni hanno esposto entrambi.

Risultato: questa mattina il camion della raccolta ha svuotato i contenitori della carta e non ha prelevato i sacchi di plastica blu con i contenitori di plastica da riciclare.

Nel pomeriggio invece, complice le raffiche di vento e la pioggia, ci sono stati problemi con i sacchi blu rimasti fuori dalle abitazioni. In almeno un caso il sacco blu è stato spostato dal vento fino sulla strada ostacolando il traffico veicolare, per fortuna non aprendosi e disperdendo il proprio contenuto.

Se a creare il problema dal principio è stato un errore tipografico, chiaramente non creatosi ieri o l'altro ieri, ma da diverso tempo, auspichiamo che chi ne ha la funzione e la competenza provveda a che ciò non si ripeta più. Tra le possibili soluzioni la redazione ha colto le seguenti due: inserire nel contenitore svuotato della carta un foglietto con l'errata corrige del calendario e l'altra di pre-registrare un avviso all'utente telefonico con le indicazioni corrette nella voce registrata del centralino nelle ore non di ufficio.

La senzazione  di "pesce d'aprile"  non sarà facile da dimenticare.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti