Brovada e Muset - 1200 marciatori - record

Vai ai contenuti

Brovada e Muset - 1200 marciatori - record

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Lunedì 18 Ott 2021
L'edizione 2020 saltò per la seconda ondata di Covid-19. Ma questa volta si è potuta organizzare ed vivere la 15 esima edizione della Marcia "Brovada e Muset" e a seguire il pranzo-sagra omonimo. Grazie al protocollo anti-covid della FIASP e con la supervisione del Comitato Provinciale di Pordenone dei Marciatori, la associazione "La Garitta" ha permesso a 1200 marciatori di percorrere i 3 percorsi disponibili. Sul percorso interno al paese di Tauriano sono state riappese le foto storiche e altre inedite che hanno accompagnato i marciatori "lenti". Lungo il percorso è stato inoltre allestita una mostra di veccie attrezzature agricole che insieme alle fotografie delle attività agricole del secolo scorso. Nei giorni precedenti l'evento e fino al successivo mercoledì i taurianesi hanno potuto godersi le foto e lasciar riaffiorare i ricordi.
Per ragioni di surplus di impegni per la pandemia, questa volta non ci sono stati ad aiutare l'organizzazione nè la Protezione Civile Comunale, nè la Protezione Civile dei Carabinieri. A questo impegno di regolare il flusso dei marciatori hanno dato il loro fattivo contributo una rappresentanza dei Marciatori di Spilimbergo e i membri del Coro "Voci di Tauriano".
La giornata senza una nuvola e senza alito di vento, con un sole che ha raggiunto i 20 gradi, ha invogliato tanta gente a fare quattro passi e ad apprezzare il pranzo che ne è seguito. Il risultato di oltre 1200 iscritti alla marcia è un record per questo tipo di evento per l'organizzazione.  




Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti