Aspettando l'Assunta - Musica senza Frontiere

Vai ai contenuti

Aspettando l'Assunta - Musica senza Frontiere

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Venerdì 27 Lug 2018
"Musica senza frontiere" è il nome dello spettacolo che nell'ambito dell'iniziativa "Aspettando l'Assunta" il pluripremiato Coro UPSA (The University of the Philippines SINGING AMBASSADORS ) terrà a Tauriano di Spilimbergo presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia giovedì 2 agosto alle ore 20.45.

Il coro, che quest'anno festeggia il 38esimo anno di fondazione, è composto da studenti universitari filippini. A dirigere sarà il fondatore e mastro Ed. L. Manguiat. Nella loro tournée europea iniziata ai primi di luglio hanno già cantato in Belgio, Germania e a Berlino, al concorso internazionale per cori "SING BERLIN ", hanno vinto il Primo Premio e in Spagna al "Certamen Internacional de Habaneras y Polifonía de Torrevieja hanno vinto un altro Primo Premio.

Coro UPSA 2018

Ora sono in Italia e per iniziativa di questo blog si è materializzata la possibilità di averli a Tauriano grazie alla fattiva collaborazione della Parrocchia San Nicolò, del coro "Voci di Tauriano", della ACRT "La Garitta", della Società Operaia di Tauriano e del Comune di Spilimbergo. Dopo la bella esperienza dei ragazzini del coro di Loboc , gia nostri ospiti, la sala polifunzionale parrocchiale sta iniziando a diventare una location interessante per le compagini canore. La sua struttura minimale esalta le voci dei cori e ne evidenzia le qualità di esecuzione.

Alla manifestazione dello scorso anno c'era anche il maestro Manguiat espressamente volato dalle Filippine in Italia per aiutare i giovani coristi a prepararsi a superare i concorsi italiani e, nel visitare Spilimbergo, si era augurato di potervi ritornare nel 2018 con il suo coro. Promessa Mantenuta.

L'organizzazione ha messo nel pomeriggio del 2 agosto in programma per i coristi universitari una visita ad un laboratorio musivo e alla appena inaugurata mostra della Scuola di Mosaico.

Lo spettacolo sarà a ingresso libero ed eventuali offerte saranno devolute interamente alle iniziative benefiche del coro UPSA. Il giorno dopo il coro sarà ad allietare i degenti e il personale sanitario del CRO di Aviano.

 


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti