Arrivati i Giochi nell'area della Ex-Scuola

Vai ai contenuti

Arrivati i Giochi nell'area della Ex-Scuola

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Venerdì 08 Mar 2019
Come annunciato dai media locali sono stati piazzati i nuovi giochi per i bambini nell'area retrostante la Ex Scuola Elementare di Tauriano.

Area Giochi 2019


L'area attualmente è data in gestione alla Società Operaia, la quale la mantiene pulita e decorosa e ove ha attivo l'orto dei bimbi della Scuola Materna e mette a disposizione di uno spazio orticolo a chi non ne dispone.

Qui di seguito stralcio del'articolo apparso su "Il Messagero di Pordenone" che presenta l'iniziativa dell'Amministrazione Comunale.

Giochi pubblici nuovi di zecca in arrivo ad uso e consumo dei più giovani.
       A comunicarlo è l’assessore ai servizi manutentivi Michele Zuliani. «Nei prossimi giorni, in aree verdi comunali, verranno posizionati dei nuovi giochi», annuncia chiarendo che i bambini di Tauriano, Istrago, Barbeano e della zona Favorita potranno beneficiare di una altalena doppia, di un gioco a molla e di una panchina.
       Scopo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Sarcinelli «è di prevedere delle piccole attrattive per favorire la socializzazione e i giochi all’aria aperta».
       «In questa fase sono state individuate quelle aree comunali, prevalentemente nelle frazioni, che ad oggi non avevano giochi», chiarisce Zuliani anticipando che «nel capoluogo, in particolare al parco villa Businello, sarà sostituita l’altalena rotta con una nuova che avrà due sedute, una delle quali per disabili».




Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti