Arrivata la primavera i fiori sbocciano

Vai ai contenuti

Arrivata la primavera i fiori sbocciano

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Amministrazione Comunale · Domenica 02 Apr 2017
A Tauriano due fiori sbocceranno a breve a servizio della comunità
FARMACIA

Sabato 8 aprile alle 17 si festeggerà l'apertura/inaugurazione della farmacia A lungo richiesta ed attesa questo servizio ora sarà una realtà. Al suo primo mandato e nel suo programma elettorale il sindaco Francesconi aveva promesso di portare a Tauriano un servizio farmaceutico. A quei tempi le possibilità offerte erano per un servizio di consegna a domicilio dei medicinali ad opera dell'associazione AUSER . La finanziaria del governo Monti ha modificato le regole e ha così permesso di mettere le basi per avere la quarta farmacia. Dopo una delibera del consiglio comunale in tal senso con specifica richiesta ad assegnare alla nostra frazione la nuova farmacia, la popolazione si è attivata ed ha raccolto le firme tra Tauriano, Istrago e Barbeano a supporto della delibera (oltre 700 firme).

Annunciato in chiesa dal parroco, sabato prossimo ci sarà l'inaugurazione della farmacia Taurianese e la partenza del servizio dalla settimana successiva.

DISTRIBUTORE CARBURANTI/Metano



L'altro fiore che sboccerà è la realizzazione di un distributore carburanti e di metano per autotrazione all'entrata del paese sulla bretella che congiungerà la Cimpello Sequals con il ponte di Dignano. In località "Palestina" una ditta friulana sta completando l'allestimento della struttura.

l

La scelta del luogo non è casuale. La strada è trafficata e lo sarà di più con il congiungimento diretto con il ponte di Dignano. Inoltre a pochi passi passa il metanodotto della SNAM a cui si sono allacciati per rifornire di metano gli automobilisti.



I distributori di gas metano per autotrazione in provincia sono pochissimi e si prevede un trend di aumento delle immatricolazioni con automezzi che ne faranno uso.






Nota: Fino agli anni 80 a Tauriano c'era un distributore dibenzina e si trovava all' "Albergo Martina" in piazza.

Vecchio Distributore Albergo Martina



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti