Alimentari a Tauriano riapertura

Vai ai contenuti

Alimentari a Tauriano riapertura

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Lavoro/Economia · Venerdì 21 Feb 2014
Gia diversi punti vendita storici avevano chiuso i battenti (La Cecilia, Tracanelli, La Buba,Tito, La Bianca), anche i bar si erano ridotti (Gerardo, Zavagno, Albergo) a uno (Tamidis), oltre alla Pizzeria da Pasquale; diversi tentativi anche lodevoli quali quello di gestire un minisupermarket (presso la Trebbia) e di provare nella ristorazione (ultima gestione Albergo) non hanno dato i frutti sperati.

Il trend negativo ha coinvolto anche il punto vendita alimentari "Il Fornar" presso l'ex panificio Ponzi.Passato in questi anni da forno artigianale a minimarket e poi trasformato in negozio di alimentari, quest'autunno scorso il gestore ha messo in programma di chiudere al più presto. I clienti abituali, tra i quali anche i pensionati, hanno però sperato di non perdere l'ultimo punto vendita alimentari del paese. La speranza si è rafforzata quando Ponzi Graziano e la moglie Egle hanno fatto sapere che avrebbero preso in considerazione la possibilità di dare la nuova gestione alla figlia Manuela.

I tempi di attuazione di questo progetto si sono allungati per tante ragioni ma anche per la improvvisa malattia di Graziano Ponzi che a novembre ha dovuto subire un intervento chirurgico in extremis, nel frattempo la figlia ha tenuto il polso della situazione e ha proseguito nel portare a termine il progetto.
Oggi 21 febbraio 2014 dopo una ventina di giorni di stallo per effettuare il cambio gestione, il negozio ha riaperto.

Con il nome di "Le cose Buone e Dolci di Manuela Ponzi" un servizio utile alla comunità ha ripreso a funzionare.

La posizione facilita gli utenti sia che ci vadano a piedi che con le automobili, e il resto (cortesia, disponibilità, correttezza, etc..) sono qaulità che possono dare la spinta a questa iniziativa, al di là della qualità dei prodotti.
L'esperienza ultra decennale di Manuela nel campo della gastronomia, pasticceria e della ristorazione sono un altro punto a favore dell'iniziativa.

E inoltre, dato che per aprire una nuova realtà al pubblico, si deve confrontarsi con un mondo di regole in continua evoluzione e di interpretazione, arrivare all'apertura di oggi è già stato un traguardo.

Ma  come diceva un noto proverbio: "Chi ben comincia è a metà dell'opera"


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti