A Meduno 2013 - sfilata carri mascherati

Vai ai contenuti

A Meduno 2013 - sfilata carri mascherati

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Martedì 19 Feb 2013
Da "Il Messagero Veneto" art. pubblicato il 18-02-2013

Quindici carri allegorici, più di duecento figuranti e tante persone chehanno seguito l’allegro corteo che ha invaso le vie del paese: è il bilancio dell’edizione 2013 del carnevale di Meduno, andata in scena ieri. La sfilata, aperta dal gruppo musicale medunese, è partita daSottomonte, è proseguita lungo la via che porta al centro ed è culminata in un tutta la sua effervescenza in piazza della Chiesa.

I più hanno scelto travestimenti da animali e protagonisti dei cartoni animati: tra i carri più apprezzati “Le formiche”, realizzato dalla mamme degli allievi della classe quinta della scuola elementare di Meduno, nonché i carri della Val Tramontina, da “Gli scacchi”, con in testa il sindaco Giampaolo Bidoli, a quello ispirato al mondo dei cartoon. Hanno scelto, invece, le api, per i loro costumi, i componenti del gruppo mascherato sia di Cavasso Nuovo, con il carro “L’ape-ritivo da Maya”, che ha partecipato anche al carnevale maniaghese, sia della Val Colvera, con “Nel mondo di Maya”, in cui ha sfilato pure il sindaco di Frisanco Sandro Rovedo.

Spazio poi al nutrito gruppo di figuranti provenienti da Travesio, mascherati da topini del cartone animato “Ratatouille”, ai dalmata de “La scarica dei 101” di Meduno, agli orsetti del carro dell’asilo parrocchiale locale, ai gatti e topi provenienti da Vajont. A chiudere il corteo tre carri made in Meduno, ossia “La discomidun”, “La castità”, “La MotoGp”, “La garitta” di Tauriano e le streghe e i fantasmi di Tramonti.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti