6a Marcia Brovada e Muset

Vai ai contenuti

6a Marcia Brovada e Muset

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in A.C.R.Taurianese "La Garitta" · Venerdì 21 Ott 2011
Domenica 16 ottobre.

Alle 8.30 di una fredda mattina tanta gente, proveniente da varie parti del Friuli ( Pordenone, Udine, Gorizia, Trieste) e del vicino Veneto (Auronzo di cadore, Portogruaro, Conegliano), ha preso a correre sui percorsi di 6 - 12 - 18 km ricavati dalla ACRT "La Garitta" tra le vie, le strade di campagna, i campi e le case del nostro paese.

Con l'appoggio della FIASP e del comitato provinciale marciatori PN, la bella manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, dopo la infelice edizione "Piovosa" del 2010, ha ripreso a marciare a crescere per servizio sul percorso, segnaletica e ristori attrezzati. I percorsi lunghi sono piaciuti anche a quei taurianesi che così hannp potuto conoscere angoli particolari del loro territorio: Borgo sette comuni, boschetto della Roja, Stalon, etc..

Proprio lo "Stalon", messo a disposizione dalla proprietà, ha fornito labase per il ristoro centrale a tutti i 3 percorsi. Lo Stalon quest'anno ha avuto i complimenti da diverse centinaia di persone che si fermavanoa rifocillarsi per poi riprendere il cammino.

Il gruppo dei marciatori di Cordenons è risultato il gruppo iscritto piùnumeroso con 78 marciatori e ha ricevuto un cestino-premio di prodotti alimentari da suddividere tra i suoi marciatori.

Particolare felice la presenza dell'Istituto d'Istruzione Superiore di Spilimbergo che si è classificato tra i gruppi più numerosi.  La partenza-arrivo presso la sede del "La Garitta" è stata trasformata in una piccola fiera in cui sono state esposte dall'Istituto Superiore di Via degli alpini aSpilimbergo le loro realizzazione meccaniche ed  i loro prodotti agrari per publicizzare le loro iniziative e i loro corsi di studio. La collaborazione si è concretizzata anche con la donazione di una pianta di ligustro, coltivata dagli studenti futuri perito agrario, ad ogni gruppo premiato dall'organizzazione.



Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti