10° anniversario morte di Suor Marilisa Spessato

Vai ai contenuti

10° anniversario morte di Suor Marilisa Spessato

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Anniversari/Compleanni · Martedì 08 Dic 2009
Sabato 5 Dicembre 2009, Cassola (VI).
Il coretto della parrocchia ed alcuni compaesani hanno fatto visita all'ultima dimora terrena di Suor Marilisa Spessato, nel decennale della sua morte. Partiti nel primo pomeriggio di sabato con auto private dopo un paio d'ore sono giunti al campo santo di Cassola, una cittadina ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa, paese natale di Suor Marilisa ed anche paese della fondatrice  delle suore della “Divina Volontà”la beata Gaetana Sterni
      
Sulla tomba di Suor Marilisa sono stati posti alcuni omaggi floreali e il coretto ha cantato “Il Signore delle Cime” ed un canto in latino.
l sopraggiungere del buio ha invitato la comitiva a raggiungere la piazza di Cassola. Ad accoglierli in chiesa c'erano le consorelle che operano in quella comunità.

La santa messa è stata allietata dai canti del coretto e un rappresentante della comitiva ha letto durante la “preghiera dei fedeli” una invocazione di aiuto a Suor Marilisa per tutte e due le comunità, quella di Tauriano e quella di Cassola.
Al termine il parroco Don Emanuele ha ringraziato a nome della sua comunità  e ha sottolineato come l'amore dato da Suor Marilisa sia ancora vivo a tanti anni dalla sua scomparsa;  a questo ringraziamento si è aggiunta anche la superiora regionale delle suore che a nome della superiora generale di Bassano.
In seguito nella rinnovata sede del patronato c'è stato l'incontro tra i taurianesi e i nipoti di Suor Marilisa i quali hanno portato anche il saluto della novantenne sorella ancora in vita.
La commozione era palpabile e i ricordi sono riaffiorati tra i parenti e coloro i quali avevano conosciuto Suor Marilisa. Come ogni volta i suoi nipoti non hanno fatto mancare nulla nell'ospitare la comitiva e  i ringraziamenti si sono sprecati a vicenda.
Il ritorno aveva un qualcosa di magico con la luna piena ed un cielo stellato attraversando cittadine illuminate per il Natale.   


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti