Un addio con scaramucce

Vai ai contenuti

Un addio con scaramucce

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Politica · Mercoledì 02 Apr 2008
Tags: sindaco
Così il sindaco uscente Arturo Soresi ha voluto salutare all'inizio del dibattito, perl'ultima volta, i rappresentanti politici che lo hanno accompagnato nel mandato quinquennale.
Ma il ramoscello d'ulivo non è stato raccolto. «I suoi ringraziamenti se li può tenere gli hanno ribattuto i consiglieri del centrosinistra visto che non ci è mai stato permesso di fare nulla». E a rincarare la dose ci ha pensato il capogruppo Domenico Mittica, che per tutta risposta ha snocciolato tutte le cose che a suo avviso sono state gestite male. Un elenco lunghissimo: da corte Europa alla piscina, dalla caserma dei carabinieri all'inceneritore, dall'autostazione all'auditorium. Insomma, se Soresi sperava dichiudere il mandato con un "vogliamoci bene", è rimasto deluso.
Ma a tenere banco è stato il dibattito elettorale. Così nel suo intervento il segretario politico dei Ds Fabio Martina ha attaccato molto più Renzo Francesconi, candidato del fronte opposto, che non Soresi. Il leader del centrodestra, da parte sua, non ha replicato praticamente mai e ha finito con un augurio a tutti i candidati in lizza.
Claudio Romanzin da "Il Gazzettino" del 02 -04 -08


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti