"La Donna di Picche" ricrea l'atmosfera di una sagra di paese

Vai ai contenuti

"La Donna di Picche" ricrea l'atmosfera di una sagra di paese

Tauriano - Il Paese, la Storia, le News e la sua gente
Pubblicato in Varie · Domenica 30 Apr 2017
Tags: film
Si sono concluse dopo 4 giorni le riprese del mio secondo lungometraggio"LA DONNA DI PICCHE" presso gli spazi dell' A.C.R.T "La Garitta" a Tauriano. E' stata un'esperienza importante sotto tutti i punti di vista. Era la prima volta che mi trovavo a dirigere un cast così numeroso (oltre 100 persone fra attori, comparse, tecnici e maestranze).Non è stato facile, così come raggiuggere l'obiettivo che ci eravamo prefissi: ricreare l'atmosfera di una sagra di paese nel 1974.
 
In questocompito sono stato innanzitutto facilitato dalla duttilità della struttura, che ben si prestava a questo scopo. L'organizzazione, grazie soprattutto all'intervento della associazione stessa che ha coadiuvato la nostra sempre presente direttrice di produzione, Nadia Avon, ha reso tutto agevole, avendoci fornito una location gìà pronta in ogni suo aspetto. Ad aiutarci poi a tornare indietro nel tempo ci hanno pensato le musiche dei Cirri, il cui intervento spero verrà apprezzato nel film,il bellissimo parco auto fornitoci da Dario Martina e non da ultimo l'intervento della nota cabarettista d'origine lucana, Caterina Tomasulo.
 
Una bellissima sinergia dunque fra noi di Zerozerobudget e La Garitta, rinnovando un sodalizio già iniziato l'anno scorso con il Dark East Film Festival e che proseguirà sicuramente con nuove collaborazioni, in primis con la nuova edizione della manifestazione il prossimo Luglio.
​  
Le riprese proseguiranno per tutto il mese di Maggio e vedranno sempre il nostro paese protagonista per la maggior parte delle scene. Invito perciò tutticoloro che fossero interessati a seguirci a mettere un like sulla nostra pagina Facebook " ZEROZEROBUDGET" . Solo qui potrete trovare tuttele novità in meirto alle riprese, a futuri casting, all'uscita del filme non da meno la photogallery completa. Non mancherà un ampio reportagesu questi indimenticabili giorni in Via Fornace.
Renzo Sovran.


Copyright 2008-2021 Tauriano.com - Sito non ufficiale del paese di Tauriano di Spilimbergo
WebMaster Raffaele Tomasella
Torna ai contenuti